Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

directory virtuale o sito ??

ciao a tutti. Ho più che un problema, una curiosità ;
    In IIS (5) su w2000 server o Professional, quando siamo in egstione servizio IIS e devo "creare" un nuovo sito

che differenza c'è tra Directory virtuale e Sito ?

io ho fatto sempre directory virtuale, poi mi chiede di dargli l'alias e di associarlo ad una cartella reale...
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

un sito dispone di 3 caratteristiche:
    1. IP
    2. PORTA
    3. HOST-HEADER

ogni sito deve differire da un altro in almeno una delle 3 caratteristiche precedenti

es.: su un server con un solo ip posso hostare n siti sulla porta 80, purchè ogni sito abbia un nome diverso
    es.:

ho 5 siti

192.168.1.1 | 80 | www.sito1.com
    192.168.1.1 | 80 | www.sito2.com
    192.168.1.1 | 80 | www.sito3.com
    192.168.1.1 | 80 | www.sito4.com
    192.168.1.1 | 80 | www.sito5.com

una directory virtuale è una cartella all'interno di un sito, che ha una posizione fisica su disco diversa da quella logica visualizzata nell'indirizzo del browser.
    se crei una directory virtuale, e ci metti un sito, dovrai richiamare il sito digitando

http://www.nomesito.com/dirvirtuale/
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

Utente di HTML.it
    Se io digito www.sito1.com il dns mi restituisce 192.168.0.1 e cosi' per gli altri indirizzi. Quindi io sto puntando sempre alla stessa pagina WEB cioè allo stesso sito. Io posso avere n indirizzi che puntano allo stesso sito ma come si fa ad avere n indirizzi (che puntano ad unica coppia ip porta) che puntano ad n siti?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da vgn76
    Se io digito www.sito1.com il dns mi restituisce 192.168.0.1 e cosi' per gli altri indirizzi. Quindi io sto puntando sempre alla stessa pagina WEB cioè allo stesso sito. Io posso avere n indirizzi che puntano allo stesso sito ma come si fa ad avere n indirizzi (che puntano ad unica coppia ip porta) che puntano ad n siti?
    come hanno scritto prima
    con win SERVER
    puoi avere piu' siti sullo stesso pc a patto che cambi ALMENO UNA tra queste cose:
    1. IP
    2. PORTA
    3. HOST-HEADER

1) se nel pc hai piu' di un ip
    2) con lo stesso ip puoi mettere un sito sulla porta 80 (default) e uno sulla 8080 ecc...
    3) stessa porta stesso sito... cambi il nome
    IIS si accorge del nome diverso e ti reindirizza sul sito giusto!

ciao

ragazzi. ho messo su un server con iis per ora in locale e ci deve girare un sito solo.
    Se voglio fare servizi di hosting e voglio registrare più domini e farli girare su questa macchina che procedimento devo seguire?????
    In che modo si gestisce lo spazio da assegnare ad ogni ip e che strumenti si usano per gestire il server.
    Grazie ciao
    Ma sarà..... ma io ci credo poo....

Permessi di invio