Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema a visualizzare immagini "con progressione".

Ciao a tutti.
    Ho da poco provato a mettere sul mio sito una sezione dedicata alle immagini, ma ho un problema: queste non vengono visualizzate con la classica "progressione" con cui vengono visualizzati al caricamento i jpg su internet, bensì soltatno quando l'immagine è stata caricata del tutto. Ho provato sia con Photoshop 7 a fare "salva per web" e impostare "progressione", ma la cosa non cambia. Ho provato anche con corel 11 ma niente da fare. Avete qualche idea? Premetto che non sono granchè esperto in grafica. Se può servire, il mio dominio è sotto websamba.com. Grazie!
    In the beginning was the command line
    www.beinettevive.it

avrei giurato che l'effetto interlacciato durante il caricamento dell'immgine si ottenesse spuntando la casella progressione quando si salva per il web, ma in effetti non ci ho mai provato

guarda che si vedono in progressione, tu per vedere l'effetto devi svuotare la cache del browser altrimenti carica l'immagine dalla cache e l'immagine è bella che pronta senza bisogno di progressione.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    guarda che si vedono in progressione, tu per vedere l'effetto devi svuotare la cache del browser altrimenti carica l'immagine dalla cache e l'immagine è bella che pronta senza bisogno di progressione.

purtroppo non é sempre così semplice. Mi ci sono arrovellato il cervello per qualche mese, discussioni su discussioni e non arrivavo mai a niente. Spuntavo tutte le caselle possibili con scritto progressione e niente!!! poi ho scaricato da web un'immagine che funzionava con la progressione, l'ho importata in fireworks per controllarne le proprietà e ...udite udite: la casella progressiva NON era spuntata !!! Mi hanno spiegato che può essere un problema di codifica. forse le jpeg vengono già predefinite dal browser con caricamento progressivo per cui spuntanto la casella si crea un conflitto di codifica. Comunque sia io ho risolto in questo modo. E funziona Sempreeeee!!!
    ciao
    La cosa più pericolosa da fare è rimanere fermi. W. S. Burroughs

Mi posso sbagliare ma soltanto le gif salvate con l'opzione interlacciato sono visibili mentre caricano. Le JPG caricano di "botto" senza preview.

... intendevo le jpg progressive. le jpg normali caricano a strisce

Originariamente inviato da GnoKy
    ... intendevo le jpg progressive. le jpg normali caricano a strisce

per me le jpeg progressive erano quelle caricate "a strisce" le jpeg normali quelle caricate tutte d'un botto

PROBLEMA RISOLTO! :metallica Ho provato ad installare fireworks ed in effetti se vado a fare esporta di default progressivo era abilitato... disabilitandolo, l'immagine viene visualizzata in progressione proprio come volevo! Non mi spiegherò mai il perchè visto che ho sempre pensato il contrario e mai mi sarei sognato di provare questa soluzione, ma l'importante è che funzioni... grazie 1000 a tutti!!
    In the beginning was the command line
    www.beinettevive.it

l'importante è che funzioni !!!
    ..............:quote:

..............

Permessi di invio