ciao a tutti... domanda banalissima... mi sento scemo.
allora... devo fare un menu con i pulsanti che al passaggio del mouse sopra (o al click) fanno una piccola animazione.
ora non so come faccio a non ricordarmi, cmq non mi viene... spiegatemi qual'è la soluzione più efficente per fare questo.

io pensavo semplicemente di creare un bottone.. "aprirlo" e mettere un keyframe nella casella "sopra" (ma poi ho provato anche con "giù" o "premuto"); in quel frame convertire il mio bottone in movieclip, fare doppio clip e creare l'animazioncina.
poi tornare alla scena principale, selezionare il bottone e dare un action del tipo onrollover/onpress/onrelese...play.
ma a seconda di delle prove con gli action che ho fatto o non fungeva oppure per vedere l'animazione dovevo tenere premuto il mouse.. altrimenti vedevo solo il primo frame dell'animazione e poi si fermava.
oppure ancora a seconda delle prove funzionava ma 1) partiva all'apertura del swf; 2) partiva anche se cliccavo fuori dal bottone.

Ora... so che è una cazzata e sono io che mi sono rincoglionito e non ricordo più come si fa... cmq per chiarirci meglio qualcuno mi spieghi qual'è il modo più efficente per fare questa cosa (banalissima )