Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

[Delphi 7]pubblicazione sul server

ciao a tutti...
    ...vi scrivo oggi chiedendovi se devo installare qualche cosa di particolare sul server internet per far andare un'applicazione cgi fatta in delphi 7.
    Vi spiego il problema!
    Da prove effettuate ho potuto notare che la cartella di destinazione dell'eseguibile deve essere la cgi-bin o cmq, una cartella che abbia settati i parametri di lettura, scrittura ed esecuzione script.
    adesso arriva il problema.
    io ho 2 siti internet...uno fatto su aruba che utilizzo come supporto in caso di guasto della linea del primo e un secondo che risiede nella sede della ditta!
    adesso arriva il bello...se metto l'applicativo cgi creato in delphi e che visualizzi un semplice pulsante mi va sul sito pubblicato in aruba e non su quello residente in sede mentre, se pubblico un eseguibile contenente un oggetto intraweb mi da l'errore impossibile trovare la pagina!
    qualcuno di voi mi sa dire se devo installare qualche applicativo particolare sul sever?
    x le mie prove utilizzo un server interno dotato di ip statico sul quale ho installato delphi 7, e sul quale tutto funziona correttamente.

spero in vostre notizie...ciao ciao
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Con Delphi puoi creare diversi tipi di applicazioni per il Web.

Il software da installare dipende sensibilmente dal tipo di applicazione che vuoi fare, anzi il contrario.

Delphi ti permette di creare eseguibili ISAPI, NSAPI, CGI... ciascuno di questi funziona con un determinato server (ISAPI con IIS, NSAPI con server Netscape, ...).

Per essere funzionanti con Aruba, che monta un server IIS, dovresti creare applicazioni di tipo ISAPI: si tratta di DLL che vengono caricate dal Web server e contengono codice che viene eseguito richiamando la pagina.

Tuttavia, ci sono delle limitazioni: a differenza della tua Intranet, su Aruba non puoi configurare il server, pertanto devi inserire eventuali eseguibili nella cartella cgi-bin; inoltre, il server Web esegue una cache di eventuali eseguibili e librerie (DLL) che vengono messe in funzione, pertanto quando le richiami dal browser, non è possibile sostituirle o eliminarle fino a quando non viene riavviato il server, e questo dipende dalla politica di Aruba e non dal programmatore.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

il fatto è che su aruba funziona mentre sul mio server no...
    O meglio...sul server interno (a cui accedo cmq tramite infirizzo esterno) l'eseguibile funziona, mentre sul server aziendale no!
    il server interno ha installato windows 2000 server con iis mentre il server aziendale ha installato windows nt server sempre con iis!
    sul server aziendale posso installare quello che voglio, ma non so cosa...non mi pongo il problema di aruba visto che lo uso esclusivamente come sito di emergenza...
    cmq, mi sai dire come devo fare l'applicativo allora visto che andrà a finire su un sistema dotato di windows nt (ma che probabilmente arriverà ad essere un 2003 server) e dotato di iis?
    grazie in anticipo
    Forum home page
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

Originariamente inviato da 3millennium
    cmq, mi sai dire come devo fare l'applicativo allora visto che andrà a finire su un sistema dotato di windows nt (ma che probabilmente arriverà ad essere un 2003 server) e dotato di iis?
    Puoi realizzare una libreria CGI oppure ISAPI.

Non dovresti installare nulla di più, a parte IIS, sul server.
    Accertati solamente che il server Web sia in esecuzione, magari accedendo ad altre pagine Web comuni da una postazione collegata in rete al server o dal server stesso usando localhost.

Crea una directory virtuale per il tuo sito a cui aggiungi una sottocartella adatta a contenere i moduli eseguibili; poi, assicurati che tale cartella abbia i privilegi di esecuzione.

Dovrebbe bastare.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

no...non funziona :'(
    ho appena provato a fare un'applicazione isapi ma non va...o meglio...solito problmema...sul mio server locale va mentre su quello aziendale no...
    ho iis su entrambi e entrambi sono attivati!
    il responsabile dell'altro server mi ha assicurato che la cartella cgi-bin ha settati i privilegi di esecuzione, lettura e scrittura (almeno a livello di iis)...che altro posso provare a fare oltre che tentare il suicidio?
    ciao e grazie...

ah...ho appena pubblicato la dll creata e mi dice sempre il solito impossibile trovare la pagina...devo magari far riavviare il server?
    Forum home page

ah...
    tra l'altro, se pubblico la dll sull'indirizzo aziendale fatto con aruba non va, mentre se lo pubblico su quello mio privato va...
    ovvero...www.totoworld.net NON va mentre www.3millennium.com va...
    vi invito tutti a vedere il mio suicidio + tardi mi butto nell'adige
    come mai sto infame va su un server e non sull'altro? porcazza la pupazza????????
    Forum home page

ricapitolando:
    ho fatto la mia bella dll (ISAPI)...l'ho pubblicata sul server aziendale e mi sono assicurato questi 2 punti...

1. a livello File System l'utente ha la possibilità di esecuzione.
    2. a livello IIS (vers. 5 mi sembra) l'utente ha la possibilità di eseguire script ede eseguibili...

nonostante queste modifiche la dll non funziona e mi restituisce la solita pagina con il solito inquietante messaggio: IMPOSSIBILE TROVARE LA PAGINA!!!!!!!!
    Forum home page

Che diavolo devo fare x farlo funzionare?

ciao e grazie a tutti
    Forum home page

Non saprei...tutte le informazioni che potevo dare le ho scritte...
    MARCO BREVEGLIERI

tra l'altro sono anche le uniche che ho trovato su internet...
    grazie cmq...
    Forum home page

Permessi di invio