Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Eseguire un processo .exe

Salve ragazzi!!Desidero un piccolo suggerimento.
    Andando subito al sodo, ho un programma fatto in VB.NET che praticamente consiste in una farfalla che cammina sullo schermo seguendo il mouse.
    Quello che volevo sapere e se è possibile mettere questo programma su un server (IIS), nel mio caso in locale, e avviarlo dalla riga di comando dal browser (IE). Ho provato settando i permessi di esecuzione nella cartella, ma ho notato che richiamando il file da url mi succede che IE mi chiede di scaricarlo oppure mi dà CGI Error, in quanto l'output (http-headers) non è comprensibile all'HTTP; questo è dovuto al fatto che appunto in quanto pagina web non può essere letto non inviando il tipo MIME adeguato; però so che è possibile eseguire questo programma dal browser, ma non ho chiaro come fare questo in asp.NET, e soprattutto se riuscissi ad eseguirlo, dove verrebbe eseguito, sul client o sul server ???

Datemi qualche dritta..ve ne sarò iper-grato!!!

Davis.
    Davis

puoi eseguire un processo .exe solo sul server.

Sì..però ho provato ad usare la classe process del namespace System.diagnostics ed ho avviato un'eseguibile sul mio server locale;
    soltanto che mi sono accorto che il .exe viene eseguito in background
    vedendo il task manager lo vedo lì...siccome il .exe è un mio programmino in cui c'è un semplice form con vari bottoni fatto in vb6, mi aspetterei di vedere che me lo avviasse in "pop up"; ho controllato le proprietà e i metodi della classe process, ma nulla che possa essere utile a quello che voglio fare io; probabilmente non possono essere avviati eseguibili sul server, all'infuori della modalità background....

Sbaglio ???
    Davis

io ho aperto win-amp sul server e gli ho fatto suonare una mp3 dei metallica :metallica :metallica

E come hai fatto ???Usando uno script .NET?
    Davis

si basta che lanci l'eseguibile di winamp seguito da "+ e nome del mp3"

:metallica

immaginati la faccia del sistemista di rete
    a parte l'incazzatura per il fatto di avergli attaccato le casse al server.. ma sopratutto per Winamp!

tu immaginati il silenzio di un rack.. e ad un certo punto senti la musica che inizia a bombare nella sala server

Mi puoi postare due righe di un codice funzionante ????
    Davis

codice:
    <%@ Page Language="VB" %>
    <%@ import Namespace="System" %>
    <%@ import Namespace="System.Diagnostics" %>
    <%@ import Namespace="System.ComponentModel" %>
    <%@ import Namespace="netlib" %>
    <script runat="server">

Sub Page_Load()
             Dim MyProcess as Process = New Process
             'Dim myProcess As Process = New Process()
             MyProcess.StartInfo.FileName = "C:\gs\gs8.00\bin\gswin32c.exe"
             MyProcess.StartInfo.Arguments = "-dNOPAUSE -dBATCH -sDEVICE=pdfwrite -sPaperFormat=A4 -sOutputFile=testa.pdf prova.eps"
             MyProcess.Start()

Dim Var as new aspnet.testo
        response.write(Var.popup("File Creato"))

End Sub

</script>

Permessi di invio