Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

come settare i permessi in scrittura su una cartella per l'utente "iusr_nomeserver"?

Ciao a tutti. Ho il seguente problema (già postato nella categoria ASP dove però non siamo riusciti a risolvere perchè credo sia più pertinente in questo forum) che credo dipenda dai permessi sul server inquanto se copio il file in una dir di un qualsiasi client 98 funziona. Riassumendo: ho un server NT4 su cui gira IIS ed la pagina per l'upload e devo copiare un file (tramite upload appunto) su un altro server NT4 (che ospita anch'esso un sito web, ma che in questo caso farebbe da "client d'appoggio"). Attualmente quando tento di farlo l'errore (1120) indica un problema di permessi:

aspSmartUpload.File error '80040460'

Unable to save file (Error 1120)

/posta/index.asp, line 42

(notare che su client win 98 dove non devo settare permessi per le cartelle, tutto funziona a meraviglia). So (o meglio credo) che in questo caso i permessi riguardano l'account "internet guest account" ma provando e riprovando a dare tutti i permessi per questo account sulla cartella incriminata non riesco a scriverci sopra. Quali sono esattamente i passi minimi per dare il permesso di scrittura all'utente "iusr_nomeserver" sulla mia cartella?

A parte che fare crossposting è triste, comunque...

Utente di HTML.it
    ...mi spiace ma non funziona. Se ho ben capito occorre andare sulla cartella col tasto destro cliccando "properties". A questo punto scelgo la scheda "security" e in "permission" aggiungo l'utente "IUSR_Nomeserver" impostando TYPE OF ACCESS a "full control". Però non funziona! Per essere più sicuro e per controllare che la cartella sia proprio quella che voglio scrivere, il percorso da dare sul server dovrebbe essere lo stesso che vedo in locale dalle risorse di rete, giusto? (sui client win 98 così funziona...) non riesco a capire perchè non va..

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    tipo di accesso ad IIS ?
    anonimo o con la autenticazione windows?
    scegline uno solo dei due!!

nel forum abbiamo parlato di questa cosa 100000000 volte!

cerca iusr_nomePC

Utente di HTML.it
    ..credo che tu intenda questo (vedi allegato)...

Utente di HTML.it
    ...e questo...

Utente di HTML.it
    ora ho provato così (vedi allegato)

Utente di HTML.it
    e così (vedi allegato), ma non cambia nulla...
    Ho controllato e ricontrollato i permessi sulla cartella e l'account in questione ha il "full control". Non è che devo far ripartire il server?

Utente di HTML.it
    ...intanto continuo a provarci senza riuscirci. Ma cosa sbaglio?

Utente di HTML.it
    ...sto facendo tutte le prove di questo mondo, ma non va. Se levo l'utente IUSR_nomePC non vedo più nemmeno il sito internet...altre idee o suggerimenti visto che non credo dipenda da questo (deve esserci un parametro da qualche altra parte...)

Permessi di invio