![]()
Immagino che domande simile alle mie le abbiano già fatte, ma purtroppo trovo solo risposte approssimative, del tipo, vai a vedere il metodo attachmovie...ecc....Purtroppo non basta andare a vedere, per chi non conosce bene "action script", quindi espongo il mio problema con la speranza che qualcuno riesca afarmi eseguire i giusyi passaggi:
Ho sullo stage principale già un menu(slider menu orizzontale). Su di un bottone del menu ho inserito un codice, che scatena un evento....ossia richiama un clip presente sullo stage (questo clip, non è altro che una cornice che si muove e si posizione sul bottone appena cliccato). Ma adesso, o meglio contemporaneamente, vorrei che nel cliccare il bottone, uscisse anche un menu di secondo livello, di conseguenza pensavo di richiamare dalla libreria un movie clip contenente il menu di secondo livello.
Immagino che dovrei usare l'attachmovie giusto?
Ma potreste spiegarmi meglio, come fare? Devo quindi creare un movieclip vuoto ullo stage e dargli un nome all'istanza? Poi devo creare un altro movie clip(menu di secondo livello), lasciarlo nella libreria, dargli il concatenamento e nuovo nome istanza?????
Cerco di fare cose simili, ma ho un pò di confusione, e di conseguenza credo di sbagliare anche il modo di scrivere il codice.
Qualcuno avrebbe così tanta pazienza da spiegarmi i giusti passaggi, e come scrivere il codice, senza dare per scontato che io sappia utilizzare bene action script?????...Purtroppo, non è così! Non so più dove sbaglio!!! Se non è chiaro qualcosa, vi prego di farmelo sapere.
Ciao a tutti e grazie!