Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: creare raccolta foto

creare raccolta foto

ciao scusate il disturbo ho bisogno di sapere come fare a creare una raccolta foto.
    io ci ho provato con frontpage e ci sono riuscito (capirai che difficoltà c'è gia la funzione........)

il problema è che al momento di salvare la pagina mi dice
    " per salvare questa pagina e la raccolta foto aprire un sito web di front page e salvare la pagina in tale sito"

cioe?
    cosa dovrei fare?

chi me lo spiega o comunque mi dice come fare a creare una raccolta foto....

io uso frontpage 2003
    ciao

Non conosco frontpage (per fortuna)...nel tuo caso credo il programma ti chieda di salvare la pagina all'interno di un un sito che hai precedentemente definito.
    Eccoti!

cioe? cosa dovrei fare?

Devi definire un sito web all'interno di FrontPage, dopodiché puoi creare la tua raccolta foto. Vai sull'Help e guarda come si definisce un sito web.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    Se hai Photoshop esiste una funzione molto interessante: dal menu del programma seleziona "File\automatizza...\galleria di foto per Web .
    Io ho la versione 7.0, non so se con le versioni precedenti era possibile.
    Ad ogni modo è molto comodo perchè fa tutto lui, creandoti una pagina di anteprime ed una pagina per ogni foto, oppure delle pagine con frame in cui da un lato ci sono le thumbnails (le foto in piccolo) cliccando sulle quali si apre la foto grande su un altro frame.
    Per un sito amatoriale è una buona soluzione.
    Puoi scegliere anche font e dimensione del carattere oltre al colore di sfondo delle pagine.

Spero di esserti stato utile!

§Tristan§

Passando dagli editor html ai programmi di grafica, sono moltissimi ad esserne dotati. Photoshop album ha addirittura una decina di gallerie fotografiche tra cui poter scegliere, compresa una in 3d visualizzabile tramite Atmosphere.
    Eccoti!

Permessi di invio