Io ho una Ex BBB su doppino aggiuntivo ISDN successivamente trasformata in Alice nel Gennaio 2003.
Andando sul sito www.adsl.it (Telecom) ho trovato le condizioni che alla voce disdetta citano testualmente:
21. Il Contratto è a tempo indeterminato con durata minima di un anno. Ciascuna delle Parti potrà recedere con le seguenti modalità.
Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per iscritto, all’Area Operativa di Customer Care (indicata sull’Avantielenco o che potrà essere richiesta al numero “187”) mediante lettera o fax con allegata fotocopia del documento d’identità; il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di Telecom Italia. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data.
Telecom Italia potrà comunicare, per iscritto, il proprio recesso con un preavviso di 30 giorni, senza che a fronte di tale recesso possa essere richiesto risarcimento o indennizzo alcuno.
DOMANDA:
cio' significa che trascorso il primo anno posso disdettare quando voglio e la disdetta sara' attiva da quando loro ricevono la mia comunicazione?
oppure:
Il contratto si rinnova di anno in anno e posso disdettare quando voglio ma la disdetta sara' attiva solo alla scadere di ogni anno?

Rispondi quotando