Salve a tutti, come da topic come posso criptare una stringa. Ho visto ci sono parecchie classi per la criptazione, ma come le uso?
Salve a tutti, come da topic come posso criptare una stringa. Ho visto ci sono parecchie classi per la criptazione, ma come le uso?
ci saranno pure le istruzioni!!!!
per criptare:
per decriptare:codice:intkey = 60 function Cripta(strTesto) dim ctInd dim chrAnalisi dim strTesto2 For ctInd = 1 To Len(strTesto) chrAnalisi = Mid(strTesto, ctInd, 1) chrAnalisi = Asc(chrAnalisi) + intKey chrAnalisi = chrAnalisi Mod 256 strTesto2 = strTesto2 & Chr(chrAnalisi) Next cripta=strTesto2 end function
codice:function Decripta(strTesto) dim ctInd dim chrAnalisi dim IntValore dim intResto dim strTesto2 For ctInd = 1 To Len(strTesto) chrAnalisi = Mid(strTesto, ctInd, 1) intValore = Asc(chrAnalisi) intResto = (intKey + intValore) Mod 256 If (intValore + intKey < 256) Then strTesto2 = strTesto2 & Chr(intValore - intKey) Else strTesto2 = strTesto2 & Chr(256 - intKey + intResto) End If Next decripta=strTesto2 end function
il codice che ti ho messo ha un bug che non ho mai corretto visto che non mi importava molto. Praticamente con un certo valore della chiave cripti la stringa ma non riesci a fare il contrario.
cmq ti ho trovato un componente free.
http://www.aspitalia.com/liste/usag/script.aspx?ID=168
Ti ringrazio, ho trovato del codice in rete.Originariamente inviato da Daniele80
il codice che ti ho messo ha un bug che non ho mai corretto visto che non mi importava molto. Praticamente con un certo valore della chiave cripti la stringa ma non riesci a fare il contrario.
cmq ti ho trovato un componente free.
http://www.aspitalia.com/liste/usag/script.aspx?ID=168
Uso la classe "RijndaelManaged" per criptare e decriptare.
So che ci sono le istruzioni, e le ho anche guardate. Solo che non ero riuscito a trovare le funzioni di criptazione e decriptazione per le stringhe. Infatti anche quelle che uso ora utilizzano il byte, ma prima convertono la stringa (cosa che non riuscivo a fare da solo...)