Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Apertura Popup con parametro

Da una pagina principale devo aprire una pagina figlia mediante javascript; l'apertura in sè non è un problema, l'ho già fatta. Il problema è che la pagina da aprire deve variare a seconda di un parametro.

Infatti ho una select, con 2 opzioni; se l'opzione selezionata è la 1 deve aprirmi la pagina pippo.php ... se l'opzione è la 2 deve aprirmi pippo2.php

Idee ?

codice:
    function Apri(param) {
     if (param==1) window.open("pippo.htm","","width=500,height=500");
     else window.open("pluto.htm","","width=500,height=500");
    }
    da richiamare così:

codice:
    <select name="menu" onChange="Apri(this.options[this.selectedIndex].value);">
    ciao

ciao, grazie per l'aiuto, ma non mi son spiegato bene, questo bene o male sarei riuscito a farlo.

Allora, a me non serve che all'evento onChange mi apra un'altra pagina, bensi mi vada a modificare un link ipertestuale presente nella pagina; infatti, le pagine devono essere aperte solo se il visitatore clicca su un link, il problema è che sopra il link c'è una select: se è selezionata la prima opzione il link deve puntare alla pagina pippo.php, se è selezionata la seconda il link deve puntare alla pagina pluto.php

Spero di essere stato più chiaro stavolta, magari è una banalità ma è da 2gg che non ne cavo piede

ecco la modifica:

codice:
    function Apri(param) {
     if (param==1) document.links[numerolink-1].href="pippo.htm";
     else document.links[numerolink-1].href="pluto.htm";
    }
    al posto di numerolink-1 devi mettere la posizione del tuo link testuale nella pagina.
    se tu hai, nella pagina

link1
    link2
    link3

e vuoi modificare il link2, allora numerolink-1 sarà 1.

ciao.

ho risolto, mi ero perso in un bicchier d'acqua, nel ciclo condizionale che avevo fatto avevo messo le condizioni in minuscolo, mentre i valori li passavo in maiuscolo, percui anche se non mi dava errori non apriva la pagina, non perchè ci fossero dei problemi ma perchè semplicemente non si verificava la condizione

Originariamente inviato da hwplanet
    ho risolto...
    meglio così, allora. :)

Permessi di invio