Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl

[LAN] mettere in lan.... due appartamenti

potrà sembrarvi strano ma oggi a me e un mio vicino ci è venuta la folle idea di farci una bella lan, per giocare ma anche x condividere la mia connessione ad internet.... il problema è ke lui dista circa 50m da casa mia, e fra di noi ci sono altre case...

come si potrebbe fare?? se prendo un cavo di rete normale lo posso piazzare sui tetti delle altre case rompendo non poko le pelotas alla gente.... poi rimarrebbe al sole, freddo gelo e vento boh

volendo fare una cosa senza fili invece come si potrebbe fare?? non conosco minimamente le tecnologie che ci sono oggi in questo senso... però non vorrei spendere molto sempre che sia possibile farlo

forse sto chiedendo l'impossibile xò chiedere non costa niente

grassie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    1)
    e' vietato condividere la connessione ad altri...
    un conto se lo fai con i tuoi pc...

2)
    se ti danno il permesso gli altri .. la cosa migliore e' stendere il cavo...
    e' piu' veloce ..e' piu' sicura!

3)wireless:
    e' piu' lenta..... non ti so dire le distanze!

3)wireless:
    e' piu' lenta..... non ti so dire le distanze!

inoltre la dovresti proteggere bene!!!!!

come dice seclimar l'abbonamento della connessione non deve uscire fuori dalla propria proprietà!

Stendere cavi oltre che difficoltoso renderebbe la cosa ancora più vistosa e poi gli agenti atmosferici arriveranno a degradare il filo a tal punto da renderlo inutilizzabile!

Con il Wireless la cosa sarebbe più fattibile a livello di difficoltà (fermo restando che è illegale la condivisione dell'abbonamento e ho dubbi sul cablaggio o l'occupazione non autorizzata di frequenze al di fuori della proprietà!) ma devi vedere che ostacoli ci sono nel mezzo. Gli ultimi protocolli diffusi con apparecchiature abbordabili come costi dovrebbero arrivare a 54 Mbits di picco massimo e arrivare a una cinquantina di metri di distanza in esterno senza ostacoli.

Ovviamente però a livello di sicurezza siamo con il wireless e tutti i rischi che comporta.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: [LAN] mettere in lan.... due appartamenti

[supersaibal]Originariamente inviato da kuarl
    potrà sembrarvi strano ma oggi a me e un mio vicino ci è venuta la folle idea di farci una bella lan, per giocare ma anche x condividere la mia connessione ad internet.... il problema è ke lui dista circa 50m da casa mia, e fra di noi ci sono altre case...

come si potrebbe fare?? se prendo un cavo di rete normale lo posso piazzare sui tetti delle altre case rompendo non poko le pelotas alla gente.... poi rimarrebbe al sole, freddo gelo e vento boh

volendo fare una cosa senza fili invece come si potrebbe fare?? non conosco minimamente le tecnologie che ci sono oggi in questo senso... però non vorrei spendere molto sempre che sia possibile farlo

forse sto chiedendo l'impossibile xò chiedere non costa niente

grassie [/supersaibal]
    prova a stendere della canaline... nei giardini ..se ti danno i permessi...
    ... sotterrandole.. o nascondendole alle intemperie...
    poi ci fai passare i cavi dentro...

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    ho capito non si può fare :adhone:

mizzica mi avete preso per un delinquente.... che ne sapevo io

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Se ti avessero preso per un delinquente non ti avrebbero risposto ... anzi ti mandavano la police :gren: :gren:

Permessi di invio