Allora, piccola excursus per dire quello che sto cercando di realizzare
Ho una applicazione che devi girare su un portatile. Sul portatile ci sta win2000 e posso farci (quasi) quello che voglio.
Praticamente, su questo pc, devi girare _solo_ l'applicazione che io (plurale majestatis) ho sviluppato.
Smanettando un po' a destra e a manca, sono riuscito a togliere tutte le icone dal desktop e le scorciatoie da tastiera.
Insomma, l'utonto non deve fare altro che premere l'icona per far partire il programma
Solo che (e qua arriviamo al problema) non potendo permettere le icone sul desktop come posso fare a far avviare il programma?
ho fatto una paginetta html molto banale, con scritto "clicca qua per il programma" e l'ho messa come active desktop appunto
ora, la pagina html si riduce a:
<A onClick="javascript:loadProgram();">
e il javascript a:
document.location='c:\\avvio.bat';
il problema è: cliccando mi esce la schermatina di explorer che bellamente mi chiede "cosa vuoi fare con 'sto file? apri - esegui - ignora ecc ecc"
io vorrei che partisse in automatico, senza chiedermi sta conferma. E il checkbox sotto (che mi dice "avvia automaticamente senza chiedere conferma", che sarebbe proprio quello che voglio) è disabilitato.
soluzioni?
ma soprattutto, è il forum giusto?

Rispondi quotando