Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Componente ScrollBar [curiosità]

Prendo come esempio il componente ScrollBar di Flash MX che fa delle cose molto interessanti al momento del posizionamento e eventuale modifica delle dimensioni del componente sullo stage (mi riferisco proprio allo stage di flash non alla pubblicazione del filmato):

- i clip delle freccette anche se ridimensioniamo il componente rimangono della stessa dimensione
    - il clip dove andrà a scorrere la barra di scorrimento è bloccato in larghezza, ma non in altezza... si ridimensiona infatti solo quello

in pratica è come se qualche azione si svolgesse gia sullo stage, e non al momento della pubblicazione!

Qualcuno sa come si fa una cosa del genere?

CIAO!
    Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

forse non mi sono spiegato? :master:
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

no :gren:
    [Il mio sito V2]

dai che non è difficile...
    impegnati :quote:

calcola (ti do un aiutino) che i componenti sono cmq dei clip filmato, quindi il comportamento non è normale, sicuramente c'è qualcosa sotto!
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

ok ci provo...
    quello che vedi sullo stage è un swf incorporato che puoi disabilitare togliendo la spunta da controlli->attiva anteprima dal vivo, e non so come è fatto.

per fare in modo che una dimensione anche se alterata torni alle dimensioni originali si può usare
    codice:
    qualcosa._xscale=100;
    [Il mio sito V2]

Credo di aver capito (dalla guida) che se io creo i miei clip incorporando all'interno una classe, attivando l'anteprima dal vivo tali metodi vengono eseguiti anche sullo stage... solo quelli relativi (credo) all'oggetto (classe non swf) incorporato nel clip filmato.

Quello che si può fare con qualcosa._xscale=100; lo so, ma il mio problema era un altro.

Ciao
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Uhm, leggendo la tua domanda anche a me pare che l_lennynero_l ti abbia dato la risposta corretta. Quel ridimensionamento non è dovuto al codice della classe, ma proprio ad un filmato a parte che viene incorporato come Live Preview..

Originariamente inviato da negatyve
    Uhm, leggendo la tua domanda anche a me pare che l_lennynero_l ti abbia dato la risposta corretta. Quel ridimensionamento non è dovuto al codice della classe, ma proprio ad un filmato a parte che viene incorporato come Live Preview..
    allora non ho capito niente!

io sono andato a vedere il componente, e ci sono istanziati i pulsanti a 3*3 pixel, quindi avevo dedotto che venisse eseguito anche qualche codice in diretta!

VOGLIO imparare a creare i componenti!

P.S. non mi hai risposto più
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Qua è spiegato praticamente tutto: http://www.flashcomponents.net/tutorials.cfm?nav=4

(torno a leggere i tuoi messaggi.. :)

Qua è spiegato praticamente tutto: http://www.flashcomponents.net/tutorials.cfm?nav=4
    Mannaggia a 'sto inglese! Cmq ci provo
    (torno a leggere i tuoi messaggi..
    Ok aspetto
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

Permessi di invio