Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

immagini spezzettate in tabelle

Mi chiedo: ci sono programmi particolari che dividono delle gif o jpeg e inserisconono il mosaico nelle tabelle in maniera perfetta o viene fatto tutto a mano?
    Non so se mi sono spiegato bene; il fatto è che per avere un'ottima impaginazione dei siti si ricorre all'uso delle tabelle, che per siti non molto semplici,vengono impostati in maniera un po particolare, e per mantenere un certo design si è costretti a dividere un'immagine in + tabelle,senza, ovviamente, che il visitatore individua la mosaicità della gif.
    Ho provato provato a fare quest'operazione manualmente, ma richiede moltissimo tempo per dividere e far combaciare perfettamente le immagini, ma non credo che i professionisti dedicano tanto tempo ad un'operazione del genere; e visto che io ho la necessità di sostituire un'immagine ad un tema di nuke, vi chiedo se è possibile darmi una delucidazione.

Grazie

Se non sbaglio lo fa Image Ready (Adobe)

guarda io per far ciò uso Fireworks 4 per tagliare devi prima usar lo strumento coltello verde e dopo devi salvare il tutto andando su esporta immagine +html (fotebraccio insegna )

ciao a disp

Ci sono diversi metodi a seconda del programma. Con Gimp posizioni le guide e poi usi il filtro webotine o perl-o-tine. Ho scritto anche un piccolo tute qui:

www.volalibero.it/divide_et_tabula.html

Ciao
    Linux, Gimp, Openoffice.org e altro su www.volalibero.it

wow

wow non sapevo potesse fare pure quello gimp (che a quanto ricordo è free....)
    Corro subito a scaricarmelo...anche perche' oggi mi ha abbandonato ufficialmente la trial 30 giorni di fireworks...
    vabbe' e' stato bello per 30 gg

Utente di HTML.it L'avatar di san
    essendo un malato di Flash.. lo utilizzo per realizzare dalla lista della spesa al sito complesso.

quando ho bisogno di incapsulare immagini in tabelle mi riesce molto facile (anche se non sarebbe il programma più adatto, sulla carta). Lo stesso procedimento è eseguibile con fireworks in pochi minuti, è un ottimo programma.. che ne dici di scaricare di nuovo il trial per 30 gg?

-San-
    this is the return of the space cowboy

Re: wow

Originariamente inviato da gnamgnam
    wow non sapevo potesse fare pure quello gimp (che a quanto ricordo è free....)
    Corro subito a scaricarmelo...anche perche' oggi mi ha abbandonato ufficialmente la trial 30 giorni di fireworks...
    vabbe' e' stato bello per 30 gg
    Se usi windows dovrai usare web-o-tine (uno script fu da scaricare a parte http://registry.gimp.org/plugin?id=2821 sono pochi kb). Dopo l'installazione dello script-fu lo troverai in Script-fu -> Web -> Web-o-tine.
    Ciao

P.S. Gimp è free ma soprattutto nel senso di libero, oltre che gratis

Solo una considerazione....

Prima di tutto grazie ragazzi dell'aiuto: ho scaricato gimp e Web-o-tine e funziona benissimo.
    Una sola cosa devo dire: possibile che software professionali come Photoshop, che costano un sacco di eur(I) non mettano a disposizione funzioni così importanti?..mmmaaaaaaaaaaaaaaaa

Volevo sapere un ultima cosa: ho notato che gimp non mi permette di salvare le immagini GIF, evidentemente richiede qualche plugin.
    Come risolvo?

Dovrebbe essere sufficiente installare questo file:

http://files.akl.lt/Grafika_Foto/GIM...-lzw-setup.zip

Ciao

Permessi di invio