Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Consiglio per gestione software con 2 db cercasi

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per come affrontare al meglio la seguente situazione.

Nella nostra lan su un pc risiede un db la cui struttura non è alterabile per vari motivi. tuttavia a tale db posso accedere in lettura.
    Quello che sto cercando di realizzare è un programma che, installato sulle altre postazioni di lavoro, possa sfruttare i dati contenuti in quel db ed eventualmente possa integrarli (salvando le info aggiuntive in un'altra origine dati).
    Il mio problema è che avrei necessità di fare delle join da quei due database, ex:

su db1 ho una tabella id_societa | nome_societa

sul db2 ho una tabella id_societa | punteggio

La join mi pare evidente. Come posso fare?
    xxx

La vedo dura fare una join del genere.....
    ma niente è impossibile......

potresti portare tutte e due le tabelle in un db comune....
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

Originariamente inviato da Markho

La vedo dura fare una join del genere.....
    ma niente è impossibile......

potresti portare tutte e due le tabelle in un db comune....
    So che non è possibile fare una join così, ma l'ho scritto per rendere l'idea.
    Avevo pensato all'ipotesi del db comune ma il db intoccabile è di circa 20 gb e gli aggiornamenti dall'uno all'altro dovrebbero essere molto frequenti..

Altre idee (anche su come gestire gli aggiornamenti)?
    xxx

nome, cognome e numero di matricola del db, pls

Originariamente inviato da optime
    nome, cognome e numero di matricola del db, pls
    ops, ero convinto di averlo scritto..

Si tratta di due db access
    xxx

no pro allora! nel secondo "colleghi" le tabelle del primo. a quel punto apri SOLO il secondo e tratti tutto in join come se avessi le tabelle tutte li' dentro.

Scusa la domanda forse banale, il collegamento come lo faccio? Direttamente dal db1 c'è un'opzione tipo "importa tabella come collegamento" o deve essere fatto via codice?
    xxx

Dal db nel quale inserirai le modifiche
    Menu File => Carica Dati Esterni => Collega Tabelle

Originariamente inviato da Don Navarro
    Dal db nel quale inserirai le modifiche
    Menu File => Carica Dati Esterni => Collega Tabelle
    Ho capito, grazie.
    Solo una domanda: cosa accade se vengono aggiunti records all'altro db (quello dal quale ho caricato i dati per intenderci)? Questi saranno disponibili in un'interrogazione al db che ha le tabelle collegate?
    xxx

si', in real time. le tabelle vengono "collegate" non importate. quindi il secondo db fa da gateway verso il primo

chiaramente c'e' un prezzo da pagare, un certo decadimento delle prestazioni

Permessi di invio