Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Quale scheda di rete?

Quale scheda di rete?

Devo collegare il mio pc di casa al portatile. Per far questo devo acquistare una scheda di rete per il Pc di casa oltre al cavo incrociato. Siccome non me ne intendo quale scheda devo comprare? Mi potete indicare le caratteristiche ed eventualmente i siti dove trovarle online?
    Grazie

Sono tutte uguali non cambia quasi nulla, basta che sia una 10/100, per te è sufficiente. Magari compra una col chip Realtek, sono molto affidabili. Per acquistare online www.essedi.it o www.bow.it.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

[supersaibal]Originariamente inviato da PunkIvi
    Sono tutte uguali non cambia quasi nulla, basta che sia una 10/100, per te è sufficiente. Magari compra una col chip Realtek, sono molto affidabili. Per acquistare online www.essedi.it o www.bow.it. [/supersaibal]
    Grazie mille per l'informazione

Figurati
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

[supersaibal]Originariamente inviato da PunkIvi
    Sono tutte uguali non cambia quasi nulla, basta che sia una 10/100, per te è sufficiente. Magari compra una col chip Realtek, sono molto affidabili. Per acquistare online www.essedi.it o www.bow.it. [/supersaibal]
    scusa ancora, PunkIvi, ma nei due siti che mi hai indicato non sono riuscita a trovare le realtek. Ho avuto una svista? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Pelino
    La realtek mi sa che fa i componenti, poi le schede si chiamano in altri modi.
    no justice no peace

le realtek son ottime, perchè son 20482042 anni che usano lo stesso chip, e ormai le riconosce pure lo spazzolino elettrico

[supersaibal]Originariamente inviato da Pelino
    La realtek mi sa che fa i componenti, poi le schede si chiamano in altri modi. [/supersaibal]
    Capisco ma io come faccio a sapere quali sono quelle che ha fatto la realtek? :master: Nella scheda tecnica dovrebbe eserci scritto in tutte? Se è così nei due siti consigliati da PunkIvi l'unica che ho trovato è la seguente:

COREGA Scheda di rete 10/100 PCI

Questo adattatore PCI universale consente di effettuare una connessione Ethernet o Fast Ethernet dal computer desktop alla LAN. Le caratteristiche principali includono: selezione automatica della modalità di funzionamento Ethernet o Fast Ethernet, installazione automatica dei driver Windows e supporto dello standard ACPI WOL (Wake-On-LAN).
    Descrizione Tecnica:

Funzionamento su reti 10BaseT e 100BaseTX. Facile installazione Plug & Play. Soluzione a chip singolo di elevata affidabilità grazie al controller Realtek 8139. Supporto per Windows 98, 2000, NT, XP e per Linux

Puo' andar bene?

La COREGA Scheda di rete 10/100 PCI viene 8,40 .

Poi in altri sito ho trovato le seguenti schede:
    1. SCHEDA RETE 10/100 AUTOS.REALTEK RJ45 PCI (11,83) Scheda di rete Ethernet 10/100Mbit su Bus PCI con funzione di autosensing. E' una scheda di fascia entry level ma di ottime prestazioni che, grazie alla funzione autosensing, si autoadatta all'ambiente di rete in cui è utilizzata (10 o 100 Mbit). Completa in tutte le funzioni, supporta le modalità half e full duplex (200Mbit se utilizzata con altre schede similari). A corredo sono forniti i drivers per i Sistemi Operativi più diffusi, tra i quali: MS Windows 9x, Workgroup, ME, NT, LAN Manager per DOS, Novell Netware Server 3.12, 4.1.x e 5.0, Linux.

2. SCHEDA RETE PH.REALTEK PCI 10/100 WOL (12,11)
    3. SCHEDA RETE AveryNET AL-100A 10/100Mb PCI Realtek (18,00)
    4. SCHEDA RETE AveryNET AL-100B 10/100Mb PCI Realtek Wake-On-LAN (18,00)

E se cerco ancora penso proprio che ne troverò altre ma il problema è…… … quali sono le differenze a parte il prezzo? Come devo orientarmi? :master: :master: :master:

Permessi di invio