Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Chiamate mediante ADSL

Chiamate mediante ADSL

Vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di utilizzare dei sistemi di Voice OverIP. So che Tiscali lo include con il suo pacchetto ADSL, ma lo trovo scomodo, bisogna cmq utilizzare un pc.

Invece, ho trovato dei gateway che permettono di collegare un normale apparecchio telefonico a un hub, a sua volta collegato a una linea ADSL mediante Router, e fare si che si possa telefonare tramite esso ad altri numeri telefonici equipaggiati di un dispositivo analogo; tutto ciò a costo zero (a parte ovviamente il canone ADSL)

Non ho però ancora trovato un modo che permetta di collegare un telefono all'ADSL e poi chiamare a numeri di rete tradizionale ... qualcuno sa aiutarmi ?

Eventualmente anche a pagamento ... a patto che le tariffe siano nettamente più convenienti di quelle tradizionali ...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    http://gratis.freehosting.net/telefo...asso_costo.htm

pc con pc puoi farlo quando vuoi!

Vabbè, da pc a pc non è un problema, è piuttosto semplice ...

Nel link che mi hai postato ci sono aziende che propongono il pc-to-phone, che già è più interessante, tu hai mai provato ?

Però cmq non si tratta di phone-to-phone mediante ADSL ...

ho dato uno sguardo ... i prezzi sono alti, diciamo che sono appena competitivi con le interurbane (ma si trovano prezzi analoghi con telefonia tradizionale) e assolutamente non convenienti per le urbane, praticamente convengono solo per chiamate internazionali, che non uso mai ...

Ho intanto controllato Tiscali NetPhone, sembra molto interessante e sembra poter fare al caso mio: posso fare tutte le chiamate che voglio da pc a telefono fisso, ed è possibile anche acquistare un "Ricevitore Netphone" che stando a quello che indicano sul sito serve "per telefonare via Internet come con un normale telefono di rete fissa", con tanto di cornetta. Qualcuno ha mai provato? Come è la qualità ?

c'e' anke http://www.chocophone.it/

BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Originariamente inviato da cangoo
    c'e' anke http://www.chocophone.it/

BBBuonasera
    Beh ... chocophone lascia un po' il tempo che trova, non puoi fare chiamate di più di 5 minuti e non più di 30 chiamate al mese (5 al gg) ... molto limitativo...

Utente di HTML.it
    Per sfruttare il voice over ip devi avere una connessione con banda minima garantita.... meglio se hdsl... per evitare ritardi sulla voce...
    Esistono gia in commercio telefoni IP che sfruttando la tecnolgia VOIP prevalentemente utlizzati tra aziende con piu sedi.
    Lavorando in un 'azienda di telecommunicazioni ti posso assicurare che gli app. che supportano il voice over ip hanno costi molto elevati e secondo me ancora poco sfruttabili dal punto di vista del risparmio telefonico.

Anche l'ADSL Smart per aziende di Telecom ha banda minima garantita, come funzionamento normale è sempre sui 30-35Kb in scaricamento in orari di ufficio, a ore di basso traffico anche oltre, mi sembra buono.

Per i costi, non so a cosa ti riferisci: i gateway ADSL che ti permettono di collegare un normale telefono ad esso e farci telefonate ad altri apparecchi analoghi non costano un granchè, ho trovato addirittura modelli da 150€ ... spesa abbordabilissima.

Come ho già detto, non ho ancora trovato nulla che invece permetta di chiamare a qualsiasi numero tramite voice overIP, senza che il destinatario della telefonata abbia un sistema analogo; se conosci modelli del genere, allora può darsi che il costo sia elevato, cmq se ne conosci qualcuno indicamelo che li sto cercando

Utente di HTML.it
    Non Parlo di Gateway... Mi rifersco ad app. telefonici che gestiscono l'ip... Ci sono aziende che producono app. di questo tipo... ma come ti ripeto hanno costi elevati... Ad esempio Cisco.
    Io personalmente ne ho visti pochi... Nella mia azienda vengono prodotti app. che gestiscono l'ip ma il prezzo molte volte non giustifica il risparmio che si puo avere.

Utente di HTML.it
    Comunque se sei interessato puoi fare un giro qui:
    http://www.ascom.it/ecore/WebObjects...uageID_34.html

Permessi di invio