ho un problema con una applet.
questa applet dovrebbe essere eseguita ogni volta ke windows parte, perciò ho inserito un valore in HKLM\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\RUN .
su NT funziona a meraviglia ma su win9x nn parte nemmeno!![]()
![]()
ho un problema con una applet.
questa applet dovrebbe essere eseguita ogni volta ke windows parte, perciò ho inserito un valore in HKLM\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\RUN .
su NT funziona a meraviglia ma su win9x nn parte nemmeno!![]()
![]()
Una Control Panel Applet è progettata per essere installata all'interno del Pannello di Controllo e avviarsi quando si fa doppio clic sull'icona corrispondente.
Ogni altro utilizzo, come il lancio a mo' di applicazione normale, all'avvio del sistema o a sistema già avviato, potrebbe non dare lo stesso effetto.
A meno che tu non abbia confuso la Control Panel Applet con la Service Application; in tal caso, ciò che crei è un servizio, un eseguibile simile a quello di un'applicazione, ma che gira in background nel sistema operativo e può essere avviato e arrestato, automaticamente e manualmente. I servizi tuttavia sono supportati e funzionanti solo su sistemi NT (Windows NT, Windows 2000, Windows XP...).
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
stavo parlando proprio di una applet x il pannello di controllo...
cmq sono riuscito a risolvere
rundll32.exe shell32.dll,Control_RunDLL mia_apllet.cpl
grazie lo stesso
![]()