io vorrei fare in modo ke se l'utente nn mi compili il form compaia un alert in cui dica x esempio: il campo nome nn è stato completato.
ki è cosi gentile da aiutarmi.
ciao raga grazie in anticipo![]()
io vorrei fare in modo ke se l'utente nn mi compili il form compaia un alert in cui dica x esempio: il campo nome nn è stato completato.
ki è cosi gentile da aiutarmi.
ciao raga grazie in anticipo![]()
nn c'è nessuno?![]()
al posto del bottone submit metti un bottone che onclick richiama una funzione.
questa funzione farà il controllo dei campi se tutto ok esegue il submit, altrimenti manda un alert..
nn è ke potresti farmi vedere uno script?
<html>
<head>
<title>Untitled Document</title>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
<script>
function dennis(){
if(document.fabio.nome.value=""){alert('HEila');re turn false;
else return true;
}
</script>
</head>
<body bgcolor="#FFFFFF">
<form method="post" action="invio.htm" name="fabio" onSubmit="return dennis()">
Nome
<input type="text" name="nome">
<input type="text" name="email">
Messaggio
<textarea name="messaggio" rows="5" cols=30></textarea>
<input type="submit" value="Invia">
</form>
</p></body>
</html>
lo script l'ho preso da un 3d di questo form, ma nn capisco xkè nn funziona![]()
nessuno mi può aiutare?
prova così:
codice:<html> <head> <title>Untitled Document</title> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> <script language:javascript> function dennis(){ if(document.fabio.nome.value==""){ alert('HEila'); } else { document.fabio.submit(); } } </script> </head> <body bgcolor="#FFFFFF"> <form method="post" action="invio.htm" name="fabio"> Nome <input type="text" name="nome"> Email <input type="text" name="email"> Messaggio <textarea name="messaggio" rows="5" cols=30></textarea> <input type="button" value="Invia" onclick="dennis()"> </form> </p></body> </html>
ma tu lo sai ke ti amo???![]()
![]()
grazie mille mitica!
ultima cosa e nn rompo +x un pòma ora l'alert vale solo x un campo se volessi farlo per tutti come devo fare?
e x fare in modo ke la mail sia valida quindi mi si deve mettere ilnome@provider.it come devo fare?
ciao e ancora grazie
x gli altri campi ho risolto in pratica è la stessa cosa, ma x la mail come si fa? devo mettere le variabili @ e il punto? :master: