ciao!
dovrei installare su un pc con le seguenti caratteristiche
CPU pII 200 mhz
HDD 1,5 GB master + HDD 4 GB slave
RAM 128 MB
windows 2000 ... secondo voi gira?
ciao!
dovrei installare su un pc con le seguenti caratteristiche
CPU pII 200 mhz
HDD 1,5 GB master + HDD 4 GB slave
RAM 128 MB
windows 2000 ... secondo voi gira?
"durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."
http://www.kumbe.it
Secondo me è una follia..
Il processore è scarso per quel so (è consigliato un 500mHz minimo e secondo me non è ancora sufficiente)
128mb di ram sei al limite
1,5 gb di spazio non se li vede nemmeno win2k
xxx
Anche secondo me non ti conviene. Non ti rimarrebbe spazio per installare niente altro.
"Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde
Non sarei così drastico...
Ho la scatola di Windows 2000 Pro in mano e leggo (nel retro a destra)
Requisiti del sistema:
Pentium 133 o superiore
Si consiglia 64 MB; eventuale memoria aggiuntiva migliorerà ulteriormente le prestazioni
Disco rigido da 2 GB con minimo di 650 MB di spazio disponibile
Per girare gira...poi dipende come sempre cosa ci vuoi fare...giocare al solitario o installare un programma di grafica...
Non è per essere drastico, ma appena installato e con il sistema pulito tutto ok, i problemi cominciano quando inizi a metterci altre cose, es. office.
Il mio primo PC, ormai sono passati alcuni anni, era un 133 mhz con 16 MB di RAM e Win95. Ricordo che, appena tolto dall'imballo, era una scheggia; dopo aver installato Office 97 era una po' meno scheggia e man mano che aggiungevo qualcosa era sempre più un chiodo.
"Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde
secondo me la configurazione e' ok in tutto (la uso pure io...)
tranne che per.. la velocità del processore..
metti almeno un p2 (o celeron) a 500!
il disco e' ok
la ram e' ok...
ovviamente.. va ottimizzato il pc..per 128 mega di ram
niente active desktop
niente antivirus...
niente cavolatine
I requisiti minimi scritti sulla scatola non sono molto attendibili...[supersaibal]Originariamente inviato da comas17
Non sarei così drastico...
Ho la scatola di Windows 2000 Pro in mano e leggo (nel retro a destra)
Requisiti del sistema:
Pentium 133 o superiore
Si consiglia 64 MB; eventuale memoria aggiuntiva migliorerà ulteriormente le prestazioni
Disco rigido da 2 GB con minimo di 650 MB di spazio disponibile
Per girare gira...poi dipende come sempre cosa ci vuoi fare...giocare al solitario o installare un programma di grafica... [/supersaibal]
Con una configurazione così secondo me la cosa più sensata da fare è farci un'installazione base di win98
xxx
per me la configurazione è ok ma molto dipende dalla qualità dell'hardware, ho visto girare win2k server du un misero pentium con 64MB di ram.
sul mio vecchio p3 450 invece ho dovuto aggioranre il bios e portare la ram a 128 altrimenti win2k non ne voleva sapere
per la capicità sei a posto...però ti conviene spostare memoria virtuale e file di installazione sull'altra partizione![]()
ok! io ci provo poi vi faro sapere! cmq il pc serve solo per gestire un centralino telefonico ... ed eventualmente salvare la caselle vocali di certo non ci faccio girare giochi!
grazie
"durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."
e invece se ci mettessi win 2k small business server?
in teoria se non installo l'active directory e non faccio girare nessun servizio non dovrebbe "ciucciare" molto...o sbaglio?