Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: hard disk esterno

Utente di HTML.it

hard disk esterno

Buongiorno ragazzi,
    vorrei comprare un hard disk esterno da collegare tramite porta USB al mio notebook e su cui installare un sistema operativo. Ciò che voglio è in pratica questo: collegare quest'hard disk al mio pc e all'accensione sccegliere se partire con il sistema operativo del pc o con quello dell'hard disk esterno.
    Potete darmi maggiori informazioni in merito?
    grazie

Se il bios del tuo notebook permette il boot da un device USB allora puoi, altrimenti no...

Piccolo dubbio, ma hai le usb 2.0? se no, non so quanto ti convenga, anche perchè le 1.1 so parecchio lente

Utente di HTML.it
    il notebook è di ultima generazione, è un ASUS A2520 (P-IV, 512 Mb RAM....) è spero che con tutti i soldi che mi è costato supporti anche la partenza da usb e che quest'ultime siano 2.0

se fossi in te prima controllerei, per stare sicuro, ho visto che vari portatili ancora hanno le 1.1

Utente di HTML.it
    farò come dici, spero solo di non arrabbiarmi perchè altrimenti lo sbatto contro un muro

5 porte USB 2.0
    vai tranquillo

Utente di HTML.it
    ok...adesso rimane sapere se nel bios posto impostare la partenza da USB...

Penso proprio di si visto che è nuovo come notebook...

Utente di HTML.it
    ho contattato il servizio assistenza tecnica di asus e mi hanno che è possibile fare una cosa del genere, purchè l'hard disk esterno abbia un alimentatore a se perchè il notebook potrebbe non essere sufficiente...

Permessi di invio