Ciao a tutti ho una domanda molto importante da porvi, ma inizio a raccontarvi tutto dall'inizio.

Ero un felice abbonato Telecom che per svariati motivi volle passare da un Alice 256 (passato automaticamente da telecom quando e uscita, anche se in realtà non avrei potuto in quanto ho abbonamento businnes)
ad una connessione 640, che non poteva essere più Alice sempre per il discorso contratto businnes.

Decido di farmi una Siadsl nuda 640, me la attivano ma va di schifo, telefonate al servizio clienti, solite cose ma nulla. Decido quindi di fare ricerche piu apporfondite su questo isp e scopro che non e un caso ma che e una cosa comune a quasi tutti quelli che hanno sottoscritto un abbonamento con loro e quindi decido ( parlo in prima persona ma in realta a fare tutto e stato mio padre) di recedere essendo ancora in tempo, ma qua cominciano i problemi.

Dopo una telefonata al servizio clienti sembrava addirittura non si potesse recedere nemmeno nei 10 giorni dall'attivazione, ma entro 10 gg dalla firma del contratto, la cosa puzzava e cmq e stata mandata la raccomandata di recesso nella quale mio padre dopo quello che era stato detto ha deciso anche di specificare i motivi per cui recedeva e qua cominciano i guai.

Vi posto la raccomandat amandata:

Io sottoscritto .................................................. .....................esigo che venga cessata la fornitura del servizio ADSL NUDA 640 fornito da SiPortal codice .........., attivato il giorno 05-09-2003 per motivi riguardanti il malfunzionamento di tale servizio che arrecano danno alla mia ditta.
Il servizio non e mai stato utilizzato se non per effettuare dei test sul suo funzionamento, che e sempre stato insoddisfacente, e non solo per un abbonamento di questo tipo, ma anche paragonato a una qualsiasi altra connessione internet.
Resta da intendere che pagherò esclusivamente il periodo da me effettivamente usufruito, quindi il primo mese e che non intendo pagare i restanti 11 mesi data la natura della recessione.

Innanzi tutto dopo 1 mese nessuna risposta da parte loro ne via mail ne telefonate allorche si decide di mandare una raccomandata di sollecito e di cominciare a telefonare e tartassare finche non si degnano di cagarci.

Ecco che un bel giorno poco tempo fa arriva una delle poche risposte

Ecco che mi dicono

OGGETTO: Riscontro Sua del 12.09.2003 e del 16.10.2003

In risposta alla Sua del 12.9.2003 e come già anticipato via e-mail in data 3 ottobre 2003, per significarLe quanto segue.
Ci scusiamo nel ritardo con il quale siamo a darLe una formale risposta, ma purtroppo la Vs. segnalazione del 9 settembre al ns. servizio clienti per la lentezza del servizio, non è stata documentata da parte Vs. dai test di velocità chiesti in sede di prima segnalazione.
Ciò nonostante il ns. servizio clienti in data 3 ottobre ha inviato una ulteriore email con la richiesta dei su indicati test di velocità. In data 6 ottobre abbiamo ricevuto email di risposta con i relativi dati di navigazione.
Ciò premesso
Contestiamo quanto da Lei affermato nella lettera di cui sopra, in quanto le prestazioni minime previste dal contratto, sono state sempre assicurate e ciò è evidenziato dai test che ci avete fornito.
Che il ns. servizio clienti ha dato risposta in data 9 ottobre confermando che il servizio rispetta il minino contrattuale.
In data 24 novembre abbiamo chiesto al ns. fornitore ulteriore verifica sulla navigazione confermando che il minimo è garantito.
In risposta alla Sua del 16.10.2003 la informiamo che le disposizioni della Legge 185 non possono essere a Lei applicate in quanto non consumatore.
Prendiamo atto, tuttavia, della disdetta, che avrà effetto alla scadenza naturale del contratto e cioè in data 10/09/2004.
Pur tuttavia, per procedere alla disconnessione immediata del servizio, nei termini tecnici necessari, dovrà provvedere al versamento in unica soluzione delle spettanze relative l’intero anno.
Rimanendo a Sua disposizione per ogni e qualsiasi chiarimento, porgiamo distinti saluti

Lentini 24 novembre 2003

Ora e stata mandata un altra raccomandata in cui si specifica, come cmq era gia stato fatto telefonicamente ( ovviamente parole al vento)
che nella prima raccomandat anon si chiedeva la risoluzione dei problemi, ma la risoluzione del contratto e che lo specificare dei problemi era solo a loro titolo informativo e non una condizione per la risoluzione del contratto.

Ora voi che ne pensate?

Sono ormai disperato non ce la faccio piu a navigare con una 640 che mi sembra un isdn che va pure male