Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: overclock

overclock

ciao ragazzi,

quello che vi chiedo è di soddisfare la mia curiosità!

Io ho un pc così configurato:

* CPU Athlon XP 2500+ con Fsb @ 333MHz
    * MOBO Asus A7N8X Deluxe
    * Memoria RAM PC2700 333MHz da 512MByte - CAS 2.5
    * HD Maxtor 80GB - ATA/133 - 7.200rpm
    * S/Video GeForce 4 Ti 4200 - 128MB - AGP 8X

sbirciando il bios, ho visto che è possibile configurare ogni minima parte del sistema, per overcloccare la cpu, tra cui:

La frequenza dei banchi di memoria, regolabile con step di 1MHz per volta fino a 250MHz...

Il Moltiplicatore di Frequenza, che di default e assegnato a 11x, può arrivare fino a 12.5x, con step di 0.5x per volta...

La tensione di alimentazione della cpu, di default a 1.650V e regolabile con incrementi di 0.025 V, fino ad un massimo di 1,825 V

nel case ho appena installato altre due ventole da 80x80, una che aspira aria fresca sul davanti in basso del case, e un'altra che espelle aria calda sul retro in alto (vicino al processore) del case.

Come si può agire per ottenere un pò più di brio senza alterare la stabilità del sistema?
    CPU AMD XP 2500+; MOBO ASUS A7N8X-E DELUXE; RAM 512MB; HD 80GB; DVD/CD-R/RW; GPU Geffo4 Ti4200

nessuno mi sà dare una risposta?

fino a che punto e in che modo posso spremere di + senza incappare in blocchi del sistema?

risposte, please...
    CPU AMD XP 2500+; MOBO ASUS A7N8X-E DELUXE; RAM 512MB; HD 80GB; DVD/CD-R/RW; GPU Geffo4 Ti4200

Utente bannato
    visto che il burton ha il moltiplicatore sbloccato puoi tirarlo su poco a poco magari facendo un leggerissimo overvolt della cpu. Per quanto riguarda la ram se nondi ottima qualità evita di aumentargli la velocità

Permessi di invio