Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Gestione delle finestre

Il problema è questo: ho due finestre aperte, una in primo piano, l'altra sotto, voglio fare il reload di quella che sta sotto, come posso fare?

Ad intuito ho dato un nome diverso a ciscuna delle due finestre e ho inserito questo codice nelle pagine che facesse il reload della pagina chiamata in causa

onClick=window.Nomedellamiafinestra.location.reloa d();

ma non mi funziona, dove sbaglio?

TanoDaMorire

Utente di HTML.it
    se una è la popup e vuoi agire sulla madre...

window.opener.azioni....

ho provato anche con questo metodo per scrupolo ma non funziona perchè nessuna delle 2 finestre è di origine popup

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Se vuoi modificare la pagina contenuta in una finestra senza "parentela" ma di cui conosci il nome hai due possibilita':

un link con target=nomeFinestra
    window.open("pagina.htm","nomeFinestra")

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

A questo punto per risolvere il problema penso sia necessario fare chiarezza:

Dalla pagina principale apro per mezzo di un form con targer="_blank" e method="GET" una finestra secondaria che mi mostra i dati selezionati dalla pagina principale e li predispone su un altro form che li modificherà.

Una volta che i dati nella pagina secondaria vorrei che la pagina principale si ricaricasse con i dati modificati dalla pagina secondaria.

Non posso usare
    window.open("pagina.htm","nomeFinestra")
    la mia pagina è una pagina del tipo "pagina.asp?var1=valore1&var2=valore2" e nella pagina secondaria var1 e var2 non arrivano perchè la pagina secondaria e del tipo "pagina2.asp?var3=valore3&var4=valore4".

Come posso risolvere?

Tano

Utente di HTML.it
    A questo punto ti conviene aprire la pagina con window.open, anziche` con target="_blank".

<form name="..." method="get" target="pippo" onsubmit="window.open('', 'pippo');">

Nota che il primo paramentro di open e` una stringa vuota, ed il secondo corrisponde al target.

Poi la finestra madre dalla secondaria la chiami con window.opener

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ok ho fatto come consigli tu.
    A questo punto il poblema è un altro: doppo aver fatto il reload della pagina1 direttamente dalla pagina2 volevo che la pagina2 automaticamente si chiudesse...

ho aggiunto window.close()

ma mi restituise un messaggio tipo "confirm" che dice che si sta tentando di chiudere la finestra corrente.

Come posso ovviare questo fastidio, cioè fare in modo che la pagina2 si chiuda "in silenzio" senza che chieda conferma?

Ti dico che ho provato anche a portare in primo piano la pagina1 e far perdere il fuoco alla pagina2 prima di eseguire window.close ma con il medesimo risultato

Tano Da Morire

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    La richiesta di conferma per la chiusura di una finestra che non e' stata aperta da window.open() e' un comportamento voluto, insito nella programmazione del browser, ed e' pensata a tutela dell'utente, che ha tutto il diritto di essere avvisato. Le popup non presentano questi problemi, essendo state aperte da codice.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Dimentichi che io apro la finestra in questione con il codice suggeritomi Mich

<form name="..." method="get" target="pippo" onsubmit="window.open('', 'pippo');">

quindi a rigor di logica non dovrebbe chiedere conferma...

Come spieghi il fatto?

Utente di HTML.it
    Mi sfugge qualcosa. Forse e` meglio se posti lo script che usi (o ci dai il link).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio