Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Adattatore da USB a Ethernet,funziona!!!!!

Ciao a tutti

Ho appena deciso di attivare la connessione ADSL Light pari a 36,95 euro mensili dove attivando la connessione ADSL telefonica da un operatore mi è stato detto che al prezzo simbolico di 1 euro + iva avrei potuto acquistare anche il loro modem ADSL di tipo USB.
    Ora ho un quesito da porvi io dovrei collegare il loro modem ad un router ADSL di tipo wireless, quindi dovrei acquistare un adattatore da USB a ethernet, ora mi chiedo non è che questo adattatore mi crei dei problemi sulla ricezione del segnale, e quindi non so mi filtra determinati dati rispetto ad altri, e quindi non va bene?
    Oppure sono costretto ad acquistarmi un modem adsl di tipo ethernet direttamente?

Cosa mi consigliate voi affinchè tutto vada a buon fine?

GRazie

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Per l'adattatore non posso aiutarmi.

Mi sembra di capire che stai attivando un'Adsl Tiscali.

Se è così, ti conglio caldamente di non farlo.

Cerca Tiscali su questo Forum e te ne renderai conto.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Al 99,9% non funziona perche' suppongo che l'adattatore abbia bisogno di drivers per funzionare e ovviamente il router non puo' gestire i drivers USB.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it

Perche l'adattatore da USB a Ethernet non va bene!!!

Se non funziona al 99% allora perchè lo comercializzano come mai non te lo sei chiesto!!!! è questo che non riesco a capire?
    A proposito come mai Tiscali non va bene cosa mi consigliate allora di cosi vantaggioso?

grazie

Re: Perche l'adattatore da USB a Ethernet non va bene!!!

Originariamente inviato da fabian71
    Se non funziona al 99% allora perchè lo comercializzano come mai non te lo sei chiesto!!!! è questo che non riesco a capire?
    A proposito come mai Tiscali non va bene cosa mi consigliate allora di cosi vantaggioso?

grazie
    Leggi bene, ho detto che non funziona collegato direttamente ad un router, e' fatto per funzionare attaccato ad un PC che lo comanda tramite i suoi drivers, il router non e' un PC e non puo' comandare nessuna periferica.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it

Speriamo l'adattatore vada bene!!

Alla fine allora sono costretto a comprarmi il modem Adsl di tipo Ethernet per andare tranquillo, visto che loro non me lo forniscono!!!

La conversione Ethernet > USB e' fatta dal PC che tramite i drivers forniti con l'adattatore (o quelli di Windows) adatta i segnali e crea una scheda di rete "virtuale" (Virtual NIC) appoggiata su USB.

Ma se dici che hai gia' un Router ADSL wireless vuole dire che il router ha gia' incluso il modem ADSL.

Oppure volevi dire Router wireless e basta?

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1

Re: Perche l'adattatore da USB a Ethernet non va bene!!!

Originariamente inviato da fabian71

grazie
    Come potrai anche leggere dai 3D in rilievo, le uniche Adsl consigliabili sono Alice, Tin o NGI.

Uno dei tanti http://forum.html.it/forum/showthrea...hlight=tiscali
    ciao

Utente di HTML.it

Che fare!! Modem o adattatore!!

Ho gia acquistato il router ADSl wireless, praticamente mi manca solo il modem ADSL di tipo Ethernet, che quelli di tiscali non mi forniscono in quanto me lo forniscono solo di tipo usb, oppure l'altra soluzione è acquistare l'adattatore!!!

Permessi di invio