Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Firewall Aiuto!

Utente di HTML.it

Firewall Aiuto!

Salve a tutti sono nuova

Dopo aver avuto vari problemi che non sto qui a spiegare , mi hanno consigliato di disattivare dei firewall.
    Il problema è che io non so quali firewall ho nel mio computer , e di conseguenza come disattivarli.
    Sapreste aiutare una povera niubba a riguardo?
    Ciao e grazie.

Utente di HTML.it
    se navighi molto, il firewall è la prima cosa da avere....
    Vai in Pannello di controllo -> Installazione/applicazioni e vedi lì qualche nome che possa farti pensare ad un firewall. Al limite nel dubbio trascrivili qui

Utente di HTML.it
    Ho controllato, non mi sembra di aver individuato dei firewall.
    Gli unici che mi hanno dato qualche sospetto sono :
    LiveReg
    Ati-controll pannel

(spiegatemi comunque una cosa , programmi come Ad-Aware o Norton sono firewall?)
    Ciao e grazie.

Utente di HTML.it
    LiveReg: ha a che fare col registro di windows (credo)
    Ati-controll pannel: pannello per la scheda video
    Ad-aware: serve a ripulire il pc da spyware e programmi dannosi
    Norton: c'è sia l'antivirus che il firewall

....

Aleya io ti consiglio di configurarlo bene il firewall se ne hai uno...se ne hai due invece dovresti disinstallarne uno :mavieni:

comunque se hai dei firewalls dovresti vederne un icona vicino all'orologio

cià

Utente di HTML.it
    Beh , accanto a l'orologio c'è l'icona di Auto-Ptotect di Norton-AntiVirus .
    E' un firewall??
    Ciao e grazie.

Explosion
    Guest
    Originariamente inviato da Aleya
    Beh , accanto a l'orologio c'è l'icona di Auto-Ptotect di Norton-AntiVirus .
    E' un firewall??
    No,Norton Antivirus non è un firewall però Norton Personal Firewall si

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    A questo punto ci devi raccontare il resto della storia, chi ti ha consigliato di disinstallare il firewall e perchè.

Se hai Xp vai in "mostra tutte le connessioni" e controlla nelle proprietà delle connessioni, in avanzate ... se è selezionato hai il firewall di XP attivo.

mmmm

allora, il firewall è un programma che controlla i programmi che accedono ad internet, un 'virus' RAT è un programma che entra ed esce dal computer della vittima a quello del maleintenzionato....

L'antivirus è un altro programma che controlla le cartelle del sistema operativo, gli allegati delle mail, i files compressi (sino a 12 volte) ed altri ancora...se riconosce dei files sospetti ti avverte e cerca di distruggerli!!!

Il traffico internet http://www.etcetc invece non è controllato neppure dai firewalls più potenti perchè rallenterebbero troppo le connessioni veloci...per controllare quel traffico dei inmpostare le proprietà dei tuoi browsers Iexplerer ....

sia il firewall che l'AV devono rimanere nell'auto esequzione del tuo sistema operativo e un'icona vicino all'ora te lo garantisce !!!

hola

Permessi di invio