Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Probabilità che si sia fusa la CPU

Salute a tutti ho per le mani un AMD Athlon 850 con Sk madre AOpen, il pc si riavviava in continuazione, lo ho aperto e sorpresa la ventolina della CPU era bloccata e in posizione verticale invece di essere sopra il dissipatore addiritura la base di fissaggio della ventolina al dissipatore aveva delle parti fuse.
    Ho staccato il dissipatore ripulita la CPU dalla vecchia pasta messo della nuova pasta e ho provato temporaneamente ad avviare il pc per un secondo... giusto per vedere se partiva.
    Il PC parte ma non si vede niente sul monitor addiritura non si sente neanche il primo Beep del POST.
    Secondo voi quali probabilità ci sono che la CPU sia andata?
    Potrebbe essersi danneggiata anche la SK madre?

Visita www.castelsardo.net
    cittadina del nord sardegna

Stessa esperienza. Mi è capitato una volta (fortunatamente non era il mio Pc). Buttata scheda madre e processore
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

P.s.: Spesso cmq si danneggia solo la cpu.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Il piu' delle volte la cpu sopravvive... prova a vedere i settaggi nel bios, vedi se parte a frequenza ridotta...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

[supersaibal]Originariamente inviato da Violet sky
    Il piu' delle volte la cpu sopravvive... prova a vedere i settaggi nel bios, vedi se parte a frequenza ridotta... [/supersaibal]
    Ci arrivassi al bios, il problema è che non si accende neanche il monitor e non si ode neanche il primo Beep del POST.
    Io non ricordo più ma se non erro se non si stente naeche il primo beep la CPU è andata ...

Utente bannato
    resetta il bios tramite l'apposito jumper oppure togliendo la batteria

[supersaibal]Originariamente inviato da emufile.com
    resetta il bios tramite l'apposito jumper oppure togliendo la batteria [/supersaibal]
    Giusto ci avevo pensato infatti, mi sai dire qualcosa a riguardo del primo BEEP che non si sente la scheda madre è una AOpen ak33 con BIOS Award.

Ciao grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Ma di solito anche quando si fotte la CPU la scheda madre si accende... poi si pianta e comincia a fare beep beep, ma qualche output lo dovrebbe dare...
    Ventole, drive e tutto si accendono?
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Si si accende tutto e si sente fra l'altro l'hard disk che frulla...come che stia facendo il boot, ma ciò che mi preocupa è il fatto che non faccia il BEEP iniziale che come ben sai indica che è tutto ok.
    Sino ad aavnti ieri il pc si accendeva alle volte partiva anche winzoz poi si piantava.

Comunque stasera provo a staccargli la ram e vediamo se da qualche segnale, poi provo a fare un reset del bios.

Vi farò sapere grazie per il momento

Permessi di invio