Come da titolo.....
Uso freehand
Grazie.
Vi allego l'immagine
Come da titolo.....
Uso freehand
Grazie.
Vi allego l'immagine
non vi ho specificato qual'è l'effetto...è l'effetto tipo sol levante che c'è di sfondo![]()
Non so con freehand ma se usi un programma bitmap puoi usare il filtro cordinate polari su di un livello a barre verticali colorate. In GIMP il filtro lo trovi in filtri -> Distorsioi -> cordinate polari.
Ciao, Mike
Linux, Gimp, Openoffice.org e altro su www.volalibero.it
si ho provato ma nn esce nitido così come, secondo me, uscirebbe facendolo in vettoriale.
cmq grazie![]()
Io lo so fare in corel draw, ora lo spiego, hai visto mai che in freeH è simile, allora faccio un quadrato, poi applico una sfumatura conica, scelgo una sfumatura con diversi colori, o come nel tuo esempio due colori ripetuti, poi nelle opzioni riempimento sfumatura, gli do come passaggi 10, così ottengo una sfumatura vettoriale tipo sole
Ciao By Peter_Pan...
Ciao Yorg,Originariamente inviato da ::YORG::
non vi ho specificato qual'è l'effetto...è l'effetto tipo sol levante che c'è di sfondo![]()
dato che tempo fa anch'io mi chiedevo come si potesse procedere a fare una cosa del genere, oggi grazie al tuo post mi sono cimentato ed in 30 minutini ce l'ho fatta (non sono un'esperto di flash, diciamo che non lo uso mai!)
Comunque, è un connubio tra freehand e flash, ma si potrebbe (credo) benissimo fare solo con flash.
Questo è il link http://www.makezone.com/andrea-to-japan.htm sul quale ho messo anche il link al sorgente. Così potrai usare il mio "Sol Levante" se ti piace...
Ciauz!! :tongue: :tongue: :tongue:
Ti ringrazio makeZoner's, l'effetto è proprio quello ma mi interebbe sapere come lo hai realizzato...tanto quanto l'animazione, ma propro il sole.
Grazie anche a te Peter_Pan ma mi sa che in fh il procedimento che hai usato te non va.![]()
Ok! Ti premetto che ho utilizzato prima freehand e poi flash.Originariamente inviato da ::YORG::
Ti ringrazio makeZoner's, l'effetto è proprio quello ma mi interebbe sapere come lo hai realizzato...tanto quanto l'animazione, ma propro il sole.
Grazie anche a te Peter_Pan ma mi sa che in fh il procedimento che hai usato te non va.![]()
FREEHAND
1. crea una linea orizzontale o verticale
2. seleziona la linea e raggruppa [CTRL-G] (anche se in questo caso il gruppo è la singola linea)
3. posiziona, tramite il pannello OGGETTO, la linea alle coordinate x:0 e y:0
4. seleziona la linea, attiva la finestra TRASFORMA [CTRL-m] e scegli l'opzione ruota
5. imposta il centro di riferimento della rotazione (nel nostro caso x:0 y:0 VEDI PUNTO 3) e l'angolo di rotazione (poi fai 360/angolo di rotazione da te scelto e saprai quante copie della linea potrai fare)
6. a questo punto selezioni tutte le linee e le raggruppi [CTRL+G]
7. crea un cerchio piccolo (ti conviene riempirlo con un colore) per il centro e un cerchio grande che ti servirà in flash per poter applicare il riempimento
8. seleziona cerchio piccolo, cerchio grande e il gruppo di linee e ALLINEA TUTTO AL CENTRO
9. copia e incolla in flash
FLASH
1. selezionato tutto il contenuto dello stage fai una serie di DIVIDI (almento 3 credo)... sarebbe una specie di esplosione degli oggetti!
Dopo quest'operazione dovresti, con un semplice doppio clic su una qualsiasi linea o curva, poter selezionare tutto.
2. elimina le linee che non servono ed il gioco è fatto
Spero non te lo abbia reso molto difficile, è più facile a farsi che a dirsi
:tongue:
mmm....mi sa che non mi è molto chiaro il passaggio in flash...o meglio...credo di averlo capito ma mi sa che sbaglio la disposizione degli oggetti in freehand...
Da quello che ho capito, cmq, il "trucco" è fare dello stesso colore il cerchio centrale e le linee...o sbaglio?
Perchè, cosa pensi di sbagliare nella disposizione degli oggetti in freehand?Originariamente inviato da ::YORG::
mmm....mi sa che non mi è molto chiaro il passaggio in flash...o meglio...credo di averlo capito ma mi sa che sbaglio la disposizione degli oggetti in freehand...
Da quello che ho capito, cmq, il "trucco" è fare dello stesso colore il cerchio centrale e le linee...o sbaglio?![]()
In ogni caso comunque, non c'è un trucco particolare :quipy: