Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: contenuto pagina madre

contenuto pagina madre

ciao a tutti,
    vi spiego velocemente la mia situazione...
    ho una pagina (con tanto di frame) che mi apre un'altra pagina (_blank) contenente anch'essa dei frame.
    fin quì tutto ok...(non sono così scarso)...quello che voglio fare io e che mi crea problemi è questo.
    allora: la pagina figlia altro non è che una sorta di carrello elettronico in cui i clienti (ovviamente dopo aver inserito nome utente e password) possono acquistare determinati prodotti.
    ovviamente tali dati scadono con lo scadere della sessione (es. 5 minuti) per cui, allo scadere dei dati, vorrei chiudere la finestra figlia e automaticamente ripostare la finestra madre alla finestra di log-in.
    per il chiudere la finestra figlia lo so fare, non ci sono problemi...ma come posso dire alla finestra madre tramite la finestra figlia di fare un redirect sulla pagina madre?
    ciao a tutti...spero che mi possiate aiutare...
    ciao ciao
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Parli di pagina madre e pagina figlia... ma accenni anche al fatto di aprire la figlia in "_blank" e questo mi fa sorgere il dubbio che tu stia utilizzando un semplice link con target="_blank"
    La parentela fra finestre si crea solo se si utilizza il metodo window.open(), grazie al quale e' possibile, dalla figlia, aggiornare la pagina madre con

opener.location.href="logon.htm"

Se invece stai parlando di inviare un form dalla figlia e ottenere che il risultato giunga alla madre devi attribuire un nome alla madre e utilizzare target nel form:

<script>opener.name="madre"</script>
    <form ... target="madre">

Dimenticavo... per ottenere la parentela modifica il link cosi':

<a href="paginapop.htm" target="_blank"
    onclick="window.open(this.href,this.target);return false;">

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

gace...provo
    se non ci riesco ti rompo ancora nel 3d ;-)

ciao e grazie ancora
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

Permessi di invio