Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Menu pulsante destro del mouse

Menu pulsante destro del mouse
    Buonasera,
    qualcuno di voi sa dirmi, in ambiente Windows, come si fa a gestire i collegamenti che si trovano nel menu "nuovo" che appare quando si clicca su una cartella o sulla scrivania con il pulsante destro del mouse? Vorrei eliminarli tutti perché mi fanno perdere un sacco di tempo nel caricamento, quando ad esempio voglio creare una nuova cartella.

Grazie molte.
    Christian
    www.androgino.it

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    Non credo che sia il numero di voci presenti nell'elenco a determinare la velocità del menù contestuale (si chiama così?), comunque prova, dal regedit, a modificare questo: HKEY_CURRENT_USER, software, microsoft, windows, current version, explorer, discardable, shellnew

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras
    [supersaibal]Originariamente inviato da fabio309
    Non credo che sia il numero di voci presenti nell'elenco a determinare la velocità del menù contestuale (si chiama così?), comunque prova, dal regedit, a modificare questo: HKEY_CURRENT_USER, software, microsoft, windows, current version, explorer, discardable, shellnew [/supersaibal]
    Ciao se hai XP il percorso corretto è HKEY_CURRENT_USER, software, microsoft, windows, current version, explorer, discardable, PostSetup, shellnew

Grazie a tutti e due.
    Avevo già provato ad eliminare le voci nel registro suddetto, ma vengono ricostruite!!!
    www.androgino.it

Re: Menu pulsante destro del mouse

Per velocizzare il pc prova a fare una pulizia del registro e del disco fisso.
    [supersaibal]Originariamente inviato da c.iallo
    Vorrei eliminarli tutti perché mi fanno perdere un sacco di tempo nel caricamento[/supersaibal]
    cosa intendi con un sacco di tempo?

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras

Prova così

Invece di andare dal percorso detto in precedenza vai da questo:
    HKEY_USERS->S.....(l'utente con la stringa lunghissima)->software->microsoft->windows->current version->explorer->discardable->postsetup->shell new

In bocca al lupo

Re: Re: Menu pulsante destro del mouse

cosa intendi con un sacco di tempo? [/supersaibal]

Per "un sacco di tempo" intendo di norma dai 5 ai 10 secondi che a volte si trasformano in 30, e sai, quando vuoi creare una nuova cartella, ad esempio, usi il pulsante di destra o vai nel menu file. In entrambi i casi ci mette un'eternità.

Ciao e grazie
    www.androgino.it

Re: Re: Menu pulsante destro del mouse

cosa intendi con un sacco di tempo? [/supersaibal]

Un altra cosa.

Come si fa per pulire il registro?
    www.androgino.it

30 secondi sono effettivamente tanti, per pulire il registro prova questo a vedere questo post:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=559425

ciao ciao

Permessi di invio