salve a tutti,

Io ho una linea alice con modem ethernet ericsson hm201, almeno questo mi pare sia il modello, di fatto sul computer che installa windows xp va benissimo, mentre su quello che ha 2000 son dolori e dolori belli tosti.
Infatti la conessione avviene, ma che persistano problemi lo si nota già quando il sistema si sta caricando, infatti quando carica le icone vicino all'orologio, sulla barra di windows va tutto bene fino a quando si deve caricare l'icona di rete quella della rete lan (virtuale) e a quel punto ecco rallentarsi mostruosamente il sistema.
Una volta terminato di caricarsi il sistema se non mi connetto forse ho delle probabilità di andare avanti se mi connetto tempo qualche minuto ecco apparire una bella schermata blu di errore in memoria che indica oltre agli indirizzi fisici questo messaggio: "driver irql not less or egual" oltre a inizio scarico memoria fisica e un certo file.sys
Di fatto il computer si pianta e io devo resettare la macchina.

Tutto ciò non accade se rimango sconnesso e lascio il modem spento, quindi è evidente che il problema sia associato al modem e al driver che lo gestisce, infatti se vado in proprieta di gestione computer/profili hardware trovo che nelle schede di rete oltre alla mia 3com esiste una certa pppeop ecc... che fisicamente ovviamente nella macchina non esiste ma che si è creata dopo l'installazione del kit alice.
Motivo di certezza che dipenda dal modem mi viene poi dal fatto che su xp questa scheda di rte virtuale non appare e siccome le impostazioni per la connessione vengono efettuate manualmente dall'utente e non come in 2000 dal cd la situazione va benissimo.

Viene da dire ma porcaccia quel cd autoinstallante ed infatti dopo aver chiamato il 187 mi son pure sentito dire di provare con un modem usb, e che faccio me lo creo da solo il modem usb

voi cosa mi consigliate di fare?

Grazie