salve...
se x esempio ho il video di una persona che parla su uno sfondo uniforme come faccio a tagliare questo sfonod e metterne un'altro (magari un altro video)?
con ke prog posso farlo?![]()
salve...
se x esempio ho il video di una persona che parla su uno sfondo uniforme come faccio a tagliare questo sfonod e metterne un'altro (magari un altro video)?
con ke prog posso farlo?![]()
Potrebbe andare bene anche photoshop, solamente dovresti prendere il filmato e farti fotogramma per fotogramma il cambio di sfondo
( ma credo (e spero) che eseistano programmi che facciano tutto questo in meno tempo e magari automaticamente ( comunque non oso immaginare quanto possano costare ..... forse pure + di photoshopanche se la vedo dura :gren: )
beh... credo sia una pazzia agire in questo modo...
volevo sapere almeno il nome di qualke prog ke lo fa... al prezzo ci pensiamo dopo....
io ho pinnacle studio 8 e liquid edition ma nn so se possono andar bene x quello ke devo fare...
qualcuno saprebbe dirmi qlks?
Ciao,
quello che vuoi fare è il cosidetto Chroma Key, utilizzato molto spesso nel cinema e nelle produzioni televisive. Il soggetto viene ripreso davanti a uno sfondo blu (Blue Screen) o verde (Green Screen) e il colore di sfondo viene sostituito da un effetto digitale creato da mixer o una scheda di editing.
In premiere c'ê l'ozione "Chroma Key" nel menu Trasparenza, in Pinnacle studio non saprei.
http://www.newsol.ch
"I'm so sorry"
Mario Corti, CEO Swissair, 2 Ottobre 2001
La crisi della società Swissair è culminata con il "grounding" dell’intera flotta aerea nei primi giorni del mese di ottobre 2001.