Allora io volevo prendermi un modemmino ethernet a basso prezzo x usarlo con linux...ho xo' il prob di avere tiscali che nn supporta il pppoe ma solo over ATM.
Allora ho pensato a modem router che riescano ad andare via pppoa via porta ethernet.......ho xo' bisogno di un consiglio...quale prendo??????????????????
Io ho trovato questo ditemi se soddisfa le mie esigenze:

Il Router Barricade Broadband (SMC7004VBR) e’ la soluzione di networking ideale per qualsiasi utente. Questo router multipiattaforma indipendente associa uno switch 4 porte 10/100 Mbps e un sistema di amministrazione di rete con l’opzione di registrare tutte le informazioni relative ad attacchi hacker, DHCP tutto in un unico prodotto. Il Barricade gestisce diversi tipi di protocolli di rete, come il TCP/IP e il NetBeui, mentre provvede anche alla gestione delle connessioni VPN con PPTP, L2TP, e IPSec pass through.

Il Router Barricade Broadband ha un firewall integrato di tipo Stateful Packet Inspection (SPI) che garantisce un alto livello di sicurezza contro gli attacchi hackers, come gli attacchi Denial of Service (DoS). Questo firewall altamente efficente con SPI analizza tutti I pacchetti che passano attraverso il Barricade individualmente, per essere sicuro che solo I pacchetti autorizzati possono accedere alla rete interna. Per controllare gli accessi alla rete si possono settare dei filtri su determinati indirizzi web garantendo una navigazione sicura anche dal punto di vista dei contenuti (controllo degli URL di navigazione web). In aggiunta a questa caratteristica comunque il barricade gestisce sia la protezione contro gli hacker che il logging. Ad esempio, quando un hacker tenta di accedere alla vostra rete, il Barricade puo’ anche avvertirVi via email per effettuare le azioni appropriate. Il Router Barricade Broadband gestisce il Network Address Translation (NAT) e il DHCP server permettendo un accesso simultaneo ad internet fino a 253 PC. Per amministrare queste connessioni, questo NAT router ha incluso un DHCP server che permette di auto-assegnare un indirizzo IP ai vostri pc. Per installare questo prodotto, basta semplicemente connettere il router alla porta wan integrata 10/100Mbps RJ-45 –configurare la vostra connessione statica, dinamica o PPPoE mediante l’interfaccia di configurazione via Web. Usando l’interfaccia web si puo’ gestire inoltre l’IP routing e il port forwarding grazie alla funzionalita’ di Virtual Server. Per maggior amministrazione questo router ha addirittura una opzione di Access control che permette con questa caratteristica integrata di filtrare il traffico della vostra rete via IP e indirizzi MAC.

Il Router Barricade e’ una soluzione completa per utenti PC, Mac, o Linux ed ha una garanzia limitata a vita.

Caratteristiche e vantaggi Alte prestazioni e funzionalita’
• Condivide la vostra connessione Cable o DSL
• Installazione guidata in 3 passaggi
• Controllo dei contenuti configurabile
• Protenzione Firewall Avanzata Compatibilita’
• Piattaforma indipendente – lavora con PC e Mac
• IEEE 802.3 e 802.3u compliant Affidabile
• Copertura in garanzia limitata a vita
• Supporto tecnico pre e post vendita gratuito