Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC

ADSL completamente gratis?

Con il contributo statale e la presenza (quest'anno) delle offerte senza canone dei vari operatori, attivare una linea ADSL (con qualche ora di collegamento) e' teoricamente gratis. (!)

Infatti il contributo statale (di 75 euro) copre interamente il costo del kit di collegamento e di attivazione per le linee "free", in piu' resta un margine per poter navigare (a circa 2 euro) per qualche ora. Alla fine delle ore gratis e' teoricamente possibile disdire tutto, visto che l'eventuale penale porterebbe a pagare i "mesi residui" di canone, canone che non essendo presente in tali tipologie di offerte (non per niente si chiamano "senza canone") non comporterebbe alcuna spesa.

L'unico dubbio e': il costo di attivazione (del kit) te lo scalano e poi eventualmente te lo restituiscono se hai diritto al contributo, oppure non lo conteggiano proprio?
    Qualcuno ha informazioni CERTE? :master:

PS: immaginate cosa accadrebbe se tutti richiedessero l'ADSL "gratis" per poi disdirla a Gennaio... i costi di installazione (gli ISP) come se li ripagherebbero? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    se uno disdice a Gennaio non gli danno i 75 eurozz!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Be' mica devi per forza disdire a gennaio... tanto e' gratis!

C'e' sempre comunque da vedere se i soldi li dovrai anticipare o meno. Penso proprio di si, altrimenti comincerei ad attivare ADSL pure a mio nonno di 90anni solo per il gusto di far lavorare la Teelcom... voi direte: a che pro? Non so rispondervi... perche' sono scemo?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    artic, credo che sia una furbata simile a quella dell'anno scorso per attirare nuovi clienti...
    il classico specchietto per le allodole...
    infatti il contributo statale non viene erogato subito, ma come per l'anno scorso, parecchi mesi dopo, quindi i soldi li devi anticipare per forza, quindi...... :master:
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    si probabilmente è come dice fivendra, avevo trovato delle informazioni in rete al proposito, vedo di recuperarle...

ARCTiC, ho preparato una letterina con le mie richieste, te la mando in pvt?
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    ammesso che a marzo ci rimangano eurozzzzzzz!! :gren: :gren:
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Originariamente inviato da agiaco
    ARCTiC, ho preparato una letterina con le mie richieste, te la mando in pvt?
    Le ultime richieste?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ARCTiC
    Be' mica devi per forza disdire a gennaio... tanto e' gratis!

C'e' sempre comunque da vedere se i soldi li dovrai anticipare o meno. Penso proprio di si, altrimenti comincerei ad attivare ADSL pure a mio nonno di 90anni solo per il gusto di far lavorare la Teelcom... voi direte: a che pro? Non so rispondervi... perche' sono scemo?
    allora siamo 2 scemi :quote:

p.s.Sono nuovo e trovo davvero interessante questo forum...sxo di trovarmi bene qua,ciau a tutti e buona serata

Permessi di invio