Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Cdac11ba.exe

Cdac11ba.exe

Uso win 2000 pro. e ho trovato nei miei task attivi questo file in esecuzione, nelle sue proprietà dice di essere della socetà Macrovision. Qualcuno sa a cosa serve o chi lo istalla ??

grazie !
    non si finisce mai di imparare !

www.motogatti.it

si ...

grazie amvinfe per l'intervento, ma non ho capito a cosa serve questo file per caso potresti spiegarmelo ??

grazie !

www.motogatti.it

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe

Re: si ...

Originariamente inviato da iz8eej
    grazie amvinfe per l'intervento, ma non ho capito a cosa serve questo file per caso potresti spiegarmelo ??

grazie !
    Detto in parole povere, è un file che non dovrebbe permettere la duplicazione di software. In questo caso MacroVision’s SafeCast.
    SafeCast è usato inoltre da molti altri programmi, in prevalenza giochi e comunque prodotti adware, nel caso di registrazione via internet, ecco che al file Cdac11ba.exe deve essere dato il permesso di comunicare con l'esterno e nel caso tu avessi installato un firewall ti verrebbe subito notificato l'avviso. Ricordati che come tutti i prodotti adware, anche questo durante una scansione con SpyBot, ad esempio, verrebbe considerato come tale e quindi ti verrebbe segnalato come un prodotto da rimuovere.
    Un'ultima cosa, nel caso tu rimuovessi il programma legato a MacroVision’s (C-Dilla), non rimuoveresti l'adware. La rimozione andrà poi fatta da Installazioni Applicazione.

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

OKKK

Molte grazie Marco !!!
    ora è chiaro ! lo posso rimuovere !
    si ho un firewall, Sigate personal firewall pro 5.5 ma fin'ora non c'è stato alcu tentativo di connessione alla reta da parte del file incriminato.L'ho notato nei task attivi e mi sono incuriosito, anzi credevo fosse qualche aggiornamento rapido di windows.Poi ho visto il produttore e mi sono accorto che era Macrovision ... e quindi mi ha destato un attimo curiosità.
    Ora entra a far parte del cimitero dei prog killati e cestinati senza compromessi.

Tnx & ciao Marco

www.motogatti.it

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe

Re: OKKK

Originariamente inviato da iz8eej
    Molte grazie Marco !!!
    ora è chiaro ! lo posso rimuovere !
    si ho un firewall, Sigate personal firewall pro 5.5 ma fin'ora non c'è stato alcu tentativo di connessione alla reta da parte del file incriminato.L'ho notato nei task attivi e mi sono incuriosito, anzi credevo fosse qualche aggiornamento rapido di windows.Poi ho visto il produttore e mi sono accorto che era Macrovision ... e quindi mi ha destato un attimo curiosità.
    Ora entra a far parte del cimitero dei prog killati e cestinati senza compromessi.

Tnx & ciao Marco
    Ricordati che tutti o quasi tutti i programmi Adware per funzionare necessitano di spy, la sua rimozione potrebbe pregiudicare il corretto funzionamento del programma a lui associato

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio