velocità di nero : 4x (imposta dal prg)
velocità cd-r : 8x 10x
è per questo motivo che i cd vengono rifiutati da nero ?
Devo cercare cd 1-4x ?
velocità di nero : 4x (imposta dal prg)
velocità cd-r : 8x 10x
è per questo motivo che i cd vengono rifiutati da nero ?
Devo cercare cd 1-4x ?
Salve.
Versione di Nero?
Sistema Operartivo?
Che masterizzatore hai?
Hai tentato aggiornando il firmware del masterizzatore?
![]()
Ciao!
comunque è gisuto il ragionamento ?[supersaibal]Originariamente inviato da Valanga
Salve.
Versione di Nero? 5.5
Sistema Operartivo? win2000
Che masterizzatore hai? hp 9100 series
Hai tentato aggiornando il firmware del masterizzatore? no
![]()
Ciao! [/supersaibal]
se nero mi imposta la vel. cd a 4x devo cercarmi cd 1-4x e non 8x 10x ?
Per questo motivo me li espelle ?
NO sicuramente il motivo non è questo, se i cd sono 10x vuol dire che arrivano a suuportare quella velocità, non che vanno solo a 10x.
SCusa, ma il tuo masterizzatore a che velocità di scrittura arriva???
COmunque mi è capitato di trovare cd (soprattutto cd-rw) che possono essere scritti a valocità da 4x a 12x.... Quelle inferiori a 4 non fungono...
Ennio
Salve.
Idem... i cd Verbatim 8-10X il mio masterizzatore li scrive anche a 12X![supersaibal]Originariamente inviato da Rebirth_85
SCusa, ma il tuo masterizzatore a che velocità di scrittura arriva???
COmunque mi è capitato di trovare cd (soprattutto cd-rw) che possono essere scritti a valocità da 4x a 12x.... Quelle inferiori a 4 non fungono... [/supersaibal]
... per il firmware che mi dici?
Ciao!
Il firmware, se possibilie, aggiornalo...
Ma non ho capito una cosa: i cd incriminati il masterizzatore con Nero te li scrive??? E con altri programmi?
Prova a installare un'altro software di masterizzazione e vedi: se tutto si risolve prova ad aggiornare nero alla versione 6...
Se invece non cambia nulla credo sia un'incompatibilità masterizzatore/supporti.... prova con altri supporti... o se hai già acquistato 300 cd di marca X non supportati aggiorna il firmware e spera... Credo che sui siti del produttore del masterizzatore ci sia tutto...
Ennio