Mi sapreste spiegare in java, cosa vuol dire che un metodo restituisce una classe e a cosa serve? Fatemi degli esempi reali di utilizzo di questa situazione, per capire. Grazie ciao :bubu:
Mi sapreste spiegare in java, cosa vuol dire che un metodo restituisce una classe e a cosa serve? Fatemi degli esempi reali di utilizzo di questa situazione, per capire. Grazie ciao :bubu:
Ad esempio :
Questa classe prende il nome di Singleton , chiamata così perchè esiste una sola istanza della stessa.codice:public class MyObject{ private MyObject instance; private MyObject(){... } public MyObject getObject(){ if(instance==null) instance=new MyObject(); return instance; } }
In questo caso è necessario un metodo che ritorni un oggetto della classe stessa.
Lang=Java
Ambiente = Eclipse forever
Ubuntu& Win XP Pro
Quale sarebbe la funzione di quel metodo?
in questo caso quel metodo istanzia l'attributo MyObject nel caso non è stato già istanziato e lo restituisce al chiamante
A parte che ti ha già risposto Viruz , ma non mi sembra un metodo incomprensibileOriginariamente inviato da Lucked
Quale sarebbe la funzione di quel metodo?
![]()
Lang=Java
Ubuntu& Win XP Pro
va be'..la prossima volta rispondi alle mie domande se vuoi, dato che questo è il mio 3d e posso non capire quello che mi pare e piaceA parte che ti ha già risposto Viruz , ma non mi sembra un metodo incomprensibile
Ammazza come sei irascibile :quipy: :quipy:
Lang=Java
Ubuntu& Win XP Pro