Ciao a tutti ho questo problema spero che qualcuno mi possa aiutare Grazie anticipatamente.
Ho fatto una piccola rete a casa Wriless con un router wriless D-link 614+ e con due pc che montano come sistema operativo Xp e ad ognuno ce una scheda Wriless. Ho fatto anche la condivisione internet alice adsl. L'adsl che ho è Usb quindi può collegarsi a internet soltanto se il pc dove sta messo il modem usb sta acceso. Io vorrei creare una rete dove l'altro pc puo collegarsi a internet senza che l'altro sta acceso. Per fare ciò ci vuole da come ho capito un modem ethernet che sta collegato alla linea telefonica e al router (spero che non dico stupidaggini non so nulla di queste cose) Il problema e che Ho adsl usb quindi usa il protocollo PPoa mentre il modem ethernet funziona con protocollo PPoe quindi dovrei chiamare al gestore per far il passaggio da usb a ethernet. Però ho saputo che ci sono alcuni modem ethernet che supportano sia Ppoa che Ppoe e quindi vorrei sapere se il Modem Ethernet Alcatel 1000 supporta anche il PPoa ..di questo modem non tengo ne manuale ne cd non tengo nulla. E vorrei capire anche come si entra nella configurazione di questo modem...per esempio ho visto funzionare il d-link 300g basta mettere l'indirizzo ip ed entri e si configura tranquillamente mentre con questo modem non so da dove iniziare. Grazie spero che qualcuno mi aiuti ciao.