Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB] trovare il drive del s.o.

sapete come trovare la lettera del drive in cui è installato il sistema operativo in uso?

mi serve per poter lanciare il windows media player..
    si suppone che uno abbia installato windows in C: ma non è sempre così, quindi volevo che il programma trovasse da solo in quale drive c'è il sistema operativo.

per il momento permetto all'utente di modificare il path di apertura, ma è bruttino e preferirei cambiare metodo..

nella msdn ho trovato solo curdir come comando che si avvicina a quello che cerco, ma ovviamente non va bene xkè se il programma è su cd sballa tutto..

qualche aiuto?

Utente di HTML.it L'avatar di Sonic88

Re: [VB] trovare il drive del s.o.

Originariamente inviato da -= Z1g0 =-
    sapete come trovare la lettera del drive in cui è installato il sistema operativo in uso?

mi serve per poter lanciare il windows media player..
    si suppone che uno abbia installato windows in C: ma non è sempre così, quindi volevo che il programma trovasse da solo in quale drive c'è il sistema operativo.

per il momento permetto all'utente di modificare il path di apertura, ma è bruttino e preferirei cambiare metodo..

nella msdn ho trovato solo curdir come comando che si avvicina a quello che cerco, ma ovviamente non va bene xkè se il programma è su cd sballa tutto..

qualche aiuto?
    Scusa ma non potresti ricavarti la path di windows e leggere le prime tre lettere da sinistra?

Utente di HTML.it L'avatar di Sonic88
    Prova questa function:
    codice:
    Function windrive() As String
    Dim fs As Object
    Set fs = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
    windrive = Left(fs.getspecialfolder(0), 3)
    Set fs = Nothing
    End Function

Utente bannato
    Comunque nn è sicuro che WMP si trovi dello stesso drive del sistema operativo...

Re: Re: [VB] trovare il drive del s.o.

Originariamente inviato da Sonic88
    Scusa ma non potresti ricavarti la path di windows e leggere le prime tre lettere da sinistra?
    era quello che chiedevo..
    il mio prob è che non so i comandi di visual basic, grazie per il reply ora provo

Permessi di invio