Ciao!!! Avrei bisogno di un aiuto da parte di un esperto nell’uso di Flash e HTML! Ho creato un sito web (www.ligioxx.nelweb.it) in Flash ma per visualizzare pagine html ho creato un iframe centrale di nome “centro”. Il filmato FLASH dovrebbe passargli il nome della pagina da visualizzare quando si clicca sui bottoni della scelta. Il nome della pagina da visualizzare si trova in una variabile “dest” che cambia a seconda del bottone clikkato… Ho notato che un semplice getURL non va bene per aprire la pagina nell’iframe! Ho pensato di usare javascript… ma non so proprio come passare una variabile da Flash a una pagina HTML; forse con il metodo GET o POST… ma come faccio poi a far “catturare” il valore della variabile che invia FLASH nel codice javascript??? Scrivo qui il codice che ho pensato per spiegare meglio cosa mi serve….

Clikko il pulsante “HOME”. Il codice ad esso associato è:

on (release) {
dest="xhome.htm";
getURL(“javascript:gotoHTM( *dest -> non me lo rileva come variabile ma come semplice stringa!!!!!)”);
}

Function gotoHTM(destinazione) {
Open(destinazione, “centro”); centro -> nome dell’ iframe
}

Come faccio a dirgli che “dest” non è una stringa ma è una variabile???? Insomma, come si usa GET??? (un esempio pratico mi aiuterebbe molto!)

Grazie per la risposta…. Marco