Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Call Center: e allora noi?

Navigando per la rete e consultando come faccio prima di intraprendere la strada verso il letto per il meritato riposo alcuni siti che ho tra i preferiti mi imbatto in questa interessante lettura:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=46121

Inutile dire che alla fine della lettura, dire che schiumavo rabbia è dire davvero poco; io mi domando con che faccia tosta si possa scrivere queanto riportato nel link postato.
    Alla fine gli incompetenti saremmo noi, i maleducati anche e persino dei "bastardi" che non rispettano dovutamente il lavoro altrui; oltre ovviamente a tante altre belle qualità che si presume abbiamo tutti noi utonti che con i nostri € diamo lavoro anche agli espertissimi consulenti tecnici dei call center.
    Io per ora mi astengo dal postare il mio pensiero dato che visto il nervoso che m'è venuto rischierei come minimo il ban a vita; vi invito cmq. se vi va a commentare, in special modo l'invito va a tutti coloro che hanno avuto di recente problemi.
    Appena mi calmo commenterò anch'io con la dovuta serenità quanto riportato nell'articolo menzionato.

Ciao a tutti .

Utente di HTML.it
    Non te la prendere, come in tutti i settori c'e' chi è preparato e sa fare bene il proprio lavoro, con cognizione di causa e chi no.
    Come ci sono clienti che sparano cazzate a non finire e quelli che sono piu informati del personale che dell'azienda fornitrice dei servizi.
    La verità come in molti casi non sta totalmente ne da una parte ne e dall'altra, e ti posso assicurare che parlo per esperienza.

Utente di HTML.it
    Non lo metto in dubbio racoon73 che le cose stiano come dici tu: ringraziando il cielo ognuno di noi è bravo (si spera) in determinate cose piuttosto che in altre.
    Ma da questo a sputare nel piatto dove gli operatori mangiano ce ne passa: dalla lettere si evince un concetto a dir poco paradossale, oltre all'estrema arroganza e presunzione di chi scrive.
    Cioé che tutti gli operatori dei call center sono seri e professionali, e che tutti gli utenti non solo non sanno di cosa parlano ma sono estremamente maleducati e pretendono di avere ragione.
    Come ben sai la cosa non è affatto così: possiamo dire con assoluta certezza che l'80% degli operatori così come degli utenti sono impreparati; e che il restante 20% ne capisce abbastanza da intavolare una discussione su dei binari "corretti".
    Io sono stato invitato ad arrangiarmi dopo aver telefonato alla Tin.it, perché mi sono lamentato con una di queste signorine iperprofessionali dato che senza motivo era senza portante da 10 giorni; mi è stato risposto il contratto lo conosce, si arrangi la saluto.
    Questa gente(non sono il solo ad aver avuto risposte del genere) meriterebbe ben altra sorte che stare al telefono e al caldo per 8 ore; e lo stipendio che percepisce una persona che risponde così sarebbe meglio darlo in beneficenza.
    Dato che come avrai capito sto nuovamente iniziando ad "animarmi" mi fermo qui per ora; ti ringrazio cmq. per aver espresso il tuo commento.

Ciao a tutti .

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Io le tratto sempre bene le signorine del call center:

Salve, mi si è alzato oltremodo il ping today baby!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Vi riporto la mia esperienza:

ho lavorato in un call centre, di una GROSSA ditta informatica e il 50% dei miei colleghi non sapeva lavorare ed era incompetente in materia...

Non dico altro.....

Utente di HTML.it
    Aodh grazie per il tuo parere: l'esperienza sul campo che hai avuto risulta più veritiera di tutte le chiacchiere che possiamo fare qui.
    Personalemnte so che quello ai call center è un lavoro abbastanza duro (8 ore di rapporti con le più svariate tipologie di figuri non sono una passeggiata :gren: ); la cosa che più mi ha fatto innervosire in quell'articolo è come si sia rovesciata la frittata.
    Spesso per far capire un problema tecnico mi capita di dovermi spiegare con degli esempi, il che non fa certo onore a chi ritiene di essere preparato.
    La prima segnalazione di problemi che ho fatto sulla mia linea adsl si è svolta pressapoco così:
    "Buongiorno avrei un problema con la mia adsl... (e giù tutta la spiegazione tecnica del caso)"
    Dall'altro lato silenzio imbarazzato di circa 10 secondi e poi:
    "Le passo l'assistenza tecnica, buongiorno"
    Ora dire che questa è quasi la regola per chi chiama ed è competente in materia mi sembra palese; quanto ho scritto lo potranno confermare tanti utenti qui sul forum.
    Certo ci sono anche persone che sanno di cosa parli e rispondono in maniera qualificata già al primo approccio; come ci sono tantissimi utenti che addirittura non collegano magari il modem e pretendono pure di navigare :gren: :gren: .
    Ma che la regola sia tutti ai call center bravi e tutti gli utenti scemi, maleducati, scortesi ed insensibili al lavoro altrui mi sembra come dire la cosa più lontana dalla verità.

Ciao a tutti .

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Originariamente inviato da Aodh
    Vi riporto la mia esperienza:

ho lavorato in un call centre, di una GROSSA ditta informatica e il 50% dei miei colleghi non sapeva lavorare ed era incompetente in materia...

Non dico altro.....
    Faccio bene a chiamarli Cul center!! E' a cuXo!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ruxia
    Faccio bene a chiamarli Cul center!! E' a cuXo!!
    Mi sa proprio di si caro ruxia :gren: :gren: .

Ciao .

Permessi di invio