Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[script] editor html su textarea, vostre opinioni

vi chiedo cortesemente di esprimere un'opinione su questo editor js fatto da me, voglio implementarlo e per fare questo mi baserò sui vostri consigli...

lo potete vedere al link:

prova l'EDITOR
    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    ciao
    non ho visto il codice, ma un tag p al cui interno non sia previsto il voler andare a capo mi fa un po' riflettere

un editor di questo tipo dovrebbe, secondo me, permettere l' edit al caretpos ove possibile
    e degradare ad accodare testi formattati da prompt sui browser incapaci di gestire la selezione

ti consiglio di mettere un setInterval a 10 che ti prenda ogni volta il contenuto del textarea e te lo faccia vedere nell'anteprima...
    per il resto... non riesco a cambiare colore... e altre cosucce che non funzionano...
    «Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget

Originariamente inviato da Xinod
    un editor di questo tipo dovrebbe, secondo me, permettere l' edit al caretpos ove possibile
    e degradare ad accodare testi formattati da prompt sui browser incapaci di gestire la selezione
    puoi spigare come posso fare senza prompt?con campo di testo?
    PS: comunque ho intenzione di migliorarlo aggiugendo la grandezza del carattere, togliendo il prompt, e dando la possibilità di annullare le ultime n operazioni. se avete qualche consiglio o idea ben venga!

XMackey: non vedi i colori nel menu a tendina probabilmente Xchè hai opera (o netscape?con cui non l'ho testato), però il testo te lo inserisce.

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    niente campi di testo, segui il link caretpos e prova i codici di quelle discussioni

anche in questa textarea con cui ti sto rispondendo è (parzialmente) implementato, se seleziono questa parola e premo b,
    mi esce il prompt (ma potrebbe tranquillamente non apparire):
    il risultato è che il testo selezionato viene racchiuso dagli opportuni tag nella posizione in cui si trovava

con il sistema che usi tu, corretto ma meno pratico,
    le modifiche vengono sempre accodate alla fine del contenuto

Originariamente inviato da max161
    XMackey: non vedi i colori nel menu a tendina probabilmente Xchè hai opera (o netscape?con cui non l'ho testato), però il testo te lo inserisce.
    NO!! ho IE 5.5!! nel menu a tendina i colori si vedono... non si vede l'effetto che hanno nell'anteprima...

Originariamente inviato da Xinod
    ciao
    non ho visto il codice, ma un tag p al cui interno non sia previsto il voler andare a capo mi fa un po' riflettere

ho capito, ma caretpos funziona solo con IE, nemmeno su questo forum con opera posso inserire una faccina nel punto selezionato!

penso che la cosa migliore sia inventarmi qualcosa per avere lo stesso effetto del caretpos :quipy:

no.. ora funziona anche sui mozilla...

Permessi di invio