Devo caricaricare delle immagini di sfondo mi sapreste mica dire come le posso inserire in modo che non mi vadano a influire sul peso del filmato.
Devo caricaricare delle immagini di sfondo mi sapreste mica dire come le posso inserire in modo che non mi vadano a influire sul peso del filmato.
Il peso che hanno nel filmato è il loro peso intrinseco. Per ridurlo, devi solo ridurre il peso dell'immagine con un editor grafico.
Per caricare un'immagine come sfondo, crea un movieclip vuoto e trascinalo sullo stage nel primo livello dal basso, dagli un nome di istanza (ad esempio "loader"), e scrivi:
ricordando che l'immagine deve essere un jpg nativo e non progressivo.codice:loader.loadMovie("immagine.jpg");
Scusa un'ultima cosa le azioni vanno scritte all'interno del movie
e qual'è la differenza tra jpg nativo e progressivo
>Scusa un'ultima cosa le azioni vanno scritte all'interno del movie
no, nel frame in cui metti il movieclip vuoto
>e qual'è la differenza tra jpg nativo e progressivo
Hai presente, navigando in rete, quando vedi un'immagine che appare un poco per volta? Quella è un'immagine progressiva. Quando invece la vedi solo una volta che è completamente carica, è nativa.
In pratica, è un'opzione di esportazione della maggior parte di editor grafici (Fireworks, Photoshop, PaintShopPro, PhotoPaint).
Io adesso ho fatto una prova ho creato un movie clip vuoto (loader) e l'ho portato sullo stage e al primo foto ho inserito la stringa che mi hai detto di inserire ma non si vede nulla. Dici che è colpa dell' immagine???? Come faccio a vedere di che tipo è? o cmq usando photoshop come faccio a esportare un immagine in modo che sia nativa??
Hai dato il nome di istanza al movieclip? http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=4&id=30