Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Filtro di Google

Utente di HTML.it L'avatar di d-force

Filtro di Google

Ciao a tutti!

Ho notato dal sito Scroogle.org che Google ha filtrato (in base ad una ricerca con le kw principali) due dei miei siti non presentandoli tra i risultati di ricerca.

Allora ho provato a diminuire la keyword density, sperando in un 'ripescaggio'...

Secondo voi, una volta che Google ha filtrato i risultati, per quei siti che sono stati eliminati dalla ricerca, esiste una possibilità di rientrare in classifica? E in quanto tempo?

Grazie in anticipo per le Vostre risposte!

Ciao

d-force

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Bella domanda....credo sia la stessa che si stanno facendo tutti in questo momento!

Io per adesso sto adottando il sistema "aspetta e spera"...nel senso che non ho toccato niente e aspetto gli sviluppi...anche perchè andare a toccare "a casaccio" secondo me non conviene....prima conviene capire bene come opera questo nuovo filtro...se rimarrà uguale o se lo modificheranno...ecc. ecc.

Se invece le tue modifiche ti porteranno benefici faccelo sapere...penso interessi mooooooolto a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di d-force
    Grazie Assia!

Mah, io ho provato a 'deottimizzare' uno dei siti in questione, perchè quello identico ma in una lingua diversa è ora al primo posto per una key di ricerca, così ho provato ad (de)ottimizzare il sito 'bannato' dal filtro di google come quello che invece è in prima posizione...e a questo punti resto a vedere...

Ovviamente se rientro in classifica, posterò i risultati!

d-force

Originariamente inviato da assia
    Bella domanda....credo sia la stessa che si stanno facendo tutti in questo momento!

Io per adesso sto adottando il sistema "aspetta e spera"...nel senso che non ho toccato niente e aspetto gli sviluppi...anche perchè andare a toccare "a casaccio" secondo me non conviene....prima conviene capire bene come opera questo nuovo filtro...se rimarrà uguale o se lo modificheranno...ecc. ecc.

Se invece le tue modifiche ti porteranno benefici faccelo sapere...penso interessi mooooooolto a tutti!

Assia, io ho perso la chiave più importante del sito più importante e ciò nonostante non sto facendo nulla. Aspetta.

Non posso che rimarcare il consiglio di fradefra.

Non modificate niente.

Non ho molto tempo per spiegare la cosa a fondo, ma vi posso assicurare che non è un filtro e che non è una penalizzazione.

Se può essere d'aiuto:

Mario> Su Google sono primo ma su Altavista non ci sono. Quindi Altavista mi ha penalizzato!

Giovanni> No, guarda, non c'entra niente. Altavista usa criteri diversi da quelli di Google.

Mario> Ma se io sto primo su Google e non sto primo su Altavista, allora vuol dire che Altavista mi ha tolto dai risultati!

Giovanni> Te lo ripeto, non c'entra assolutamente nulla. Sono due motori diversi e Altavista non crea i propri risultati partendo da quelli di Google.
    Ecco, fate conto che il "nuovo criterio" di Google sia un motore di ricerca diverso.

I risultati creati dal "nuovo criterio" non si basano su quelli precedenti, creati col "vecchio criterio". Quindi se una pagina appariva nei vecchi risultati ma non appare nei nuovi, non è stata "tolta" o "filtrata via".

La pagina sta sempre dov'è stata finora, prendendo in considerazione il vecchio criterio. E non è mai stata in buona posizione prendendo in considerazione il nuovo criterio.

Deottimizzare è dannoso, perché si rischia solo di far scendere la pagina nei vecchi risultati (a cui Google può tornare, anche parzialmente, in qualsiasi momento) senza salire nei nuovi risultati.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it

Aspetta e spera

Secondo i vostri consigli, io sto continuando e continuerò ad aspettare fino a che non si saprà qualcosa di più preciso. E’ inutile fare cambiamenti basandosi solo su delle ipotesi: è vero che è sparito il sito che meglio avevo ottimizzato, mentre gli altri sono ancora lì; è anche vero però che sono ancora lì anche quei siti con pagine che contengono solo testo ripetuto oltre che nascosto e redirect (non sono a loro modo ultraottimizzate quelle pagine?).

Un dubbio però vorrei chiarire.
    Il mio sito è sparito. Di circa 400 pagine solo 3 compaiono nelle ricerche utilizzando anche la ragione sociale. Anche dalle statistiche risulta che i pochissimi accessi da Google li ricevo tramite queste 3 pagine.
    Capirei se non comparissi più con le stesse parole chiave di prima ma non che le pagine siano sparite ricercandole con qualsiasi parola. Se non fosse per le 3 pagine direi che il sito è stato proprio bandito da Google.

Alcuni di voi hanno dichiarato che il loro sito è sparito. La vostra situazione è simile alla mia?

Facendo prove con scroogle od altri sistemi quali ricerche meno generiche con –òlaksnfd, le mie pagine non compaiono lo stesso a differenza di molti altri di voi. Devo continuare ad aspettare o mi devo preoccupare?

Aggiungo solo il sito ha pochi mesi di vita e che le pagine sono state tutte aggiornate di recente per piccoli cambiamenti.
    Google continua a passare in continuazione (ogni 2-3 giorni), quando 8 pagine, quando 80, quando 20. Ieri si è letto ben 310 pagine.
    Sinceramente non seguo scrupolosamente il PR, ma mi sembra di aver notato che è sempre a 4 nella home.

Aspetto e spero

se il sito è online da pochi mesi, potrebbe essere normale che sei sparito, aspetta almeno il prossimo upgrade di google e vedi che succede

Ho appena letto un post sul forum di SEOchat in cui un partecipante dice che tra 2 o 3 settimane molte pagine che sono state tolte durante Florida, ricompariranno nelle serp di G

Utente di HTML.it
    Speriamo e intanto aspetto!

Non capisco però se la mia è una conseguenza del Florida update o dovuta ad altri motivi come la "giovinezza".
    Qualcuno è in una situazione tipo la mia?

GRAZIE

Non capisco però se la mia è una conseguenza del Florida update o dovuta ad altri motivi come la "giovinezza".
    Probabilmente la seconda ipotesi è quella corretta. Fossi in te non mi preoccuperei troppo, il fatto che googlebot venga ad indicizzarti indica che è solo questione di tempo.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio