Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Mancato spegnimento...

Utente di HTML.it

Mancato spegnimento...

Buonasera a tutti,
    ho un problema con il mio pc che ha come sistema operativo WINDOWS Xp professionale, quando decido di spegnere il pc (Start - Spegni computer - Spegni ) esce scritto il messaggio" ora si puo' spegnere il computer", tento di spegnerlo dal tasto di accensione ma...niente da fare, esiste un metodo che mi possa permettere di spegnere il computer con la solita procedura Start - Spegni computer - Spegni senza intervenire sul tasto di accensione?
    Grazie

Ciao..

Allora, molto probabilmente dipende dalle impostazioni del risparmio energitico:

Sul desktop, clicca con il tasto destro del mouse vai in proprietà > screen saver > alimentazione > e dai una prima occhiata alle impostazioni li riportate, di norma dovrebbero essere tutte sua "mai" al max un valore dovrebbe/potresti impostarlo nella stringa "spegni il monitor".
    Comunque, sempre dalla schermata di alimentazione, vai nella scheda avanzate e vedi come è settato "pulsanti di alimentazione" io l'ho settato su arresto sistema
    Vedi come va e fammi sapere!

PS scusa ma non ho ben capito una cosa...dopo la schermata che ti dice ora si può spegnere il pc e tu premi sul pulsante del case (anche tenendolo premuto per qualche secondo) non si spegne??

Di solito è un problema, questo, legato ad un bios non aggiornato (puoi aggiornarlo, ma attenzione a scaricare quello giusto per la tua scheda madre e a seguire le istruzioni ALLA LETTERA) o ad un aggiornamento da un'altra versione di windows

Io ti sconsiglio vivamente l'aggiornamento del bios a meno che tu non sia sicuro al 200% che sia quello della tua scheda madre (rischi seriamente di doverla buttare). Non è poi una gran fatica spegnerlo così, basta mantenere premuto il tasto di accensione del Pc per qualche secondo...(a te non si spegne?)e a mio avviso è meglio non rischiare, a volte viene bruciata la scheda anche da un esperto.Poi vedi tu. Il problema comunque non va ad influenzare la funzionalità del pc acceso.
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da viamic
    Di solito è un problema, questo, legato ad un bios non aggiornato (puoi aggiornarlo, ma attenzione a scaricare quello giusto per la tua scheda madre e a seguire le istruzioni ALLA LETTERA) o ad un aggiornamento da un'altra versione di windows

Io ti sconsiglio vivamente l'aggiornamento del bios a meno che tu non sia sicuro al 200% che sia quello della tua scheda madre (rischi seriamente di doverla buttare). Non è poi una gran fatica spegnerlo così, basta mantenere premuto il tasto di accensione del Pc per qualche secondo...(a te non si spegne?)e a mio avviso è meglio non rischiare, a volte viene bruciata la scheda anche da un esperto.Poi vedi tu. Il problema comunque non va ad influenzare la funzionalità del pc acceso. [/supersaibal]
    Grazie, ho risolto il problema tenendo premuto il pulsante di spegnimento per 20 secondi!

Dovresti provare una cosa se hai tempo, a me qualche volta è funzionato.
    A PC spento apri il case e scolleghi la batteria della scheda madre per qualche secondo in modo da resettare il bios, dopodichè reinstalli xp.
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

Permessi di invio