Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: PopUp: come si genera?

PopUp: come si genera?

Salve a tutti!
    Ho bisogno di un piccolo aiuto in merito alle PopUp. Sono famosissimee usatissime ma, a quanto pare, solo a me non riescono a venir fuori -.-
    Dunque, ciò che avevo intenzione di fare era di creare un link di testo al quale agganciare l'apertura di una popup. Ho provato con questo codice qui, che è diviso in due parti: la prima va posizionata nell'head della pagina in cui si trova il link (o almeno così ho capito) quindi facciamo conto nell'index. Ecco la prima parte di codice:

<HEAD>
    <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">
    <!-- Begin
    function popUp(URL) {
    day = new Date();
    id = day.getTime();
    eval("page" + id + " = window.open(URL, '" + id + "', 'toolbar=0,scrollbars=1,location=0,statusbar=1,men ubar=0,resizable=1,width=440,height=330');");
    }
    // End -->
    </script>
    </HEAD>

La seconda parte del codice, invece, va inserita come link al testo e sta nel BODY. Eccola qui:

Open the Popup Window

Diciamo in finale, quindi, che la pagina in cui c'era il link si chiamava appunto Index.html e che la pagina che avrebbe dovuto aprirsi all'interno della popup si chiamava More.html. Tutto sembrerebbe in regola.. ma a quanto pare quando provo a cliccare sul link all'interno dell'Index(io utilizzo FrontPage, quindi dalla visione "Normale" passo all'"Anteprima" per visualizzare, appunto, il risultato finale) mi appare sì la popup ma mi dice che è impossibile trovare la pagina Eppure le due pagine "Index.html" e "More.html" si trovano nella stessa directory, quindi non credo il problema sia in questo... Ho pensato perciò che il problema potesse trovarsi proprio nel codice JAVA... ma non saprei capire cosa non va.
    Qualcuno può aiutarmi? ;___;
    Grazie!

PS: all'interno del secondo codice ho volontariamente separato io la parola javascript: da popup Se le lasciavo attaccate mi appariva un'emoticon ^^;
    I'm going under (going under)
    Drowning in you (drowning in you)
    I'm falling forever (falling forever)
    I've got to break through
    I'm going under

{ GOING UNDER - Evanescence }

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    more esiste, ma vedi da qualche parte aggiungere l' estensione .html?
    A HREF="javascript:popUp('More.html')">
    :ciauz:

Ad essere sinceri io avevo già provato ad inserire MORE.HTML ... ma a quanto pare ottengo lo stesso medesimo effetto (ovvero "Pagina non trovata" ) e non capisco il perché -_-;
    I'm going under

questo script è troppo brutto... provo ad aggiustarlo un po...

<HEAD>
    <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">
    <!-- Begin
    function popUp(pag) {
    var pop = window.open(pag,"","toolbar=0,scrollbars=1,locatio n=0,statusbar=1,menubar=0,resizable=1,width=440,he ight=330");
    }
    // End -->
    </script>
    </HEAD>

passo 2

Pagina More.html

attenzione : javascript tutto attaccato!
    «Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget

Mille grazie, Mackey! Mi terrò questo modello di script da parte, anche se fortunatamente alla fine sono riuscita a risolvere il mio problema con la PopUp. Ho scoperto due cosette: prima di tutto che la mia pagina aveva estensione .HTM (e non .html) e che quando la pagina non appariva in anteprima era dovuto in realtà a Frontpage stesso. Di fatti, se aprivo la mia index nel browser e cliccavo il link testuale per aprire la Popup.. questa si APRIVA PERFETTAMENTE! O_O Meno male..! Quindi un consiglio per chi ha FP: non fidatevi sempre dell'anteprima, prima di dire che c'è un errore nello script verificate anche l'anteprima di beowser e se nemmeno lì otterrete l'effetto desiderato allora cominciate ad analizzare il codice
    Ad ogni modo, grazie ancora!
    I'm going under

un consiglio a chi usa FP:
    abbandonatelooooooooooooooooooooo!!!
    datevi al blocco note!
    ciao :quote:
    «Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget