Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: A proposito di ram...

A proposito di ram...

Ho comperato un modulo ram 256mb ddr266 ma una volta installata il pc non si accende ed emette ripetutamente un bip bip.Chi ha idea di cosa possa essere?Pensavo si averla installata male ma dopo almeno 10 volte ad averla montata e smontata penso sia la ram difettosa.Esiste un programma per testare la ram se difettosa ed eventulamente il link...grazie!

Utente bannato
    se la ram da qual problema le cose sono due
    1) hai il sistema che va a 166 e con quella stecca di ram in overclock il pc non fa il boot
    2) stecca di ram rovinata

propendo di più per la seconda ipotesi
    programmi per testarla? come fai a testarla se il pc non parte?

che procio hai per curiosità?

Dal libretto di istruzione della MB è quello il tipo giusto di Ram da montare ,per cui anch'io penso che sia difettato quel modulo.Il programma mi servirebbe non nel caso specifico dove il pc non si avvia neanche e quindi lo riporto indietro senza problemi, ma,dal momento che ho conosciuto una persona che mi venderebbe un modulo a buon prezzo, vorrei,sempre che esista,un programmino che valuti lo stato di salute di un modulo ram al fine di evitare che magari da quì a qualche settimana il modulo non mi funziona più e quindi addio ai miei euro.

X darkmavis
    Non ho capito la tua domanda?

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    [supersaibal]Originariamente inviato da Cloanto
    X darkmavis
    Non ho capito la tua domanda? [/supersaibal]
    procio = processore... :tongue:
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

E' un P4 2000.

magari quel banco di ram da problemi o con la tua scheda madre o con l'altro banco di ram

Anche da sola da problemi.Riguardo al software come dicevo prima c'è qualcosa che misuri lo "stato di salute" di un modulo ram

Burn In Test PRo, lo puoi anche scaricare in proa per 30 gg, ma comunque se non riesci nemmeno a fare il boot con quel modulo di ram, hai poco da testare: è guasto!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Permessi di invio