Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Inserimento meta tag

Inserimento meta tag

Salve!

Vorrei sapere se la configurazione che sto adottando per 'indicizzazione di un mio sito è corretta o meno ed eventualmente cosa mi consigliereste di fare.

Per far si che il sito venga indicizzato, inizialmente lo ho segnalato ai maggiori motori di ricerca.
    In seguito, nella home page oltre al titolo della pagina, ho inserito i seguenti meta tag:

-"Author"

-"keywords" con una serie di 10-15 parole chieve formate per lo
    più da 2 parole (per es. manuali java, appunti linux, ecc.)

-"description" formata da un paragrafo di 6-7 righe, che
    indentifichi (insieme alle parole chiave) l'argomento trattato
    dal sito

In tutte le altre pagine ho inserito solo il tag "Authors", considerando il tag "Title" e lo stesso contenuto della singola pagina come un buon elemento di indicizzazione ed avendo letto più di una volta che non è buona cosa ripetere in tutte le pagine le parole chiave e la descrizione per non incappare nella cancellazione del sito dalla lista dei siti indicizzati nei motori di ricerca.

Grazie a tutti e ciao!

I meta tag ormai sono superati, in quanto forniscono poche informazioni sulle pagine richieste dai motori. Oggi i motori si basano su tag quali H1, H2, H2, sgli attributi ALT e TITLE, sulle parole contenute all'interno delle pagine web ed i link ipertestuali. Comunque la tua logica è giusta, il meta description lo devi mettere nella prima pagina e in quelle che consideri rilevanti, il meta autor lo metti dove ti pare tanto ai fini della ricerca non interessa, mentre le keyword, puoi metterle in tutte le pagine, ovviamente ogni pagina avrà le sue keyword personali.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

I meta tag contengono comunque informazioni importanti che molti browser consentono di visualizzare e potrebbero essere utilizzati per indicizzare non solo i motori di ricerca ma anche le web-dir. Author va specificato come meta e title e' fondamentale in tutte le pagine.

Ma sto meta "description"? Dove posso trovare informazioni in merito?
    ciao ciao !!

Il meta description contiene praticamente la descrizione del sito. Quando registri un sito in un motore di ricerca, ti chiede anche una piccola descrizione, in generele 20-30 parole, come spiegazione del sito. Il description ha lo stesso scopo. Qualche tempo fà serviva per scrivere la descrizione all'interno dei motori di ricerca. Quando cercavi e trovavi un sito, veniva pubblicato il titolo, l'url e la descrizione prelevata dal tag description, se questa tag mancava, il motore inseriva le prime parole trovate all'interno della pagina.

Grazie.
    ciao ciao !!

Mi hai detto di inserire in ogni pagina le relative keyword. Ma per la home page, che dovrebbe raccogliere tutte le sezioni del sito, come si fa??? Si inseriscono tutte le keyword delle altre pagine???

grazie e ciao!

Per la home devi inserire le parole relative al sito nel suo complesso generale. Se un sito parla di motori, metterai parole del tipo: auto, motori, moto, camper, officine, cilindri, valvole e non magari marche di auto (fiat, daewoo, suzuky, piaggio) che potrebbero trovarsi come key nelle pagine sottostanti.

Permessi di invio