Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

aprire un file SOLO da un altro file??

La mia domanda è questa: io ho un cd con dentro due files, uno pippo.avi e l'altro pippo.exe (programmino in VB)..
    E' possibile fare in modo che per poter accedere, per poter aprire e visualizzare pippo.avi (che è realmente un filmato), bisogni PER FORZA lanciare pippo.exe?... Supponiamo che io voglia che il filmato si possa vedere SOLAMENTE se inserisco una password in un form di pippo.exe... si può fare? senza ovviamente salvare niente su disco fisso ma solamente da cd? se si può fare mi piacerebbe sapere come perchè mi risolverebbe molti problemi...
    Grazie per l'interessamento...

ti sposto in Visual Basic
    --------------------------------

...ne abbiamo parlato qua.
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=523567

L'esempio si riferisce al Linguaggio C, ma come logica
    si avvicina molto al tuo tipo di problema. (basta aggiungere una password, e "caricare" un .avi (invece di una .bmp) )

p.s. ora che ci penso... potresti anche manipolare il .avi
    (cambiandogli estensione ed aggiungendo qualche riga di codice (in mod. binaria)) in coda al file .avi tanto da renderlo non più codificabile...

Poi da .exe,
    leggi avi-->modifichi estensione (in .avi)-->cancelli le righe di codice aggiunte per renderlo incompatibile (riportandolo così allo stato originale).

P.S. quest'ultimo esempio non so se può fungere. (prova)
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

Geazie per i consigli, ma mi servirebbe qualcosa in visual basic.. il C non lo mastico abbastanza bene..
    E' interessante il consiglio sul modificare l'avi per renderlo non codificabile... però immagino che se i files che trattiamo sono su cd, non possono essere modificati (in quanto devo escludere di copiarli sul disco fisso per esigenze pratiche legate a questo problema)...

Utente bannato
    Se l'avi, una volta messo nel CD, nn è crittogafato, credo che nn si possa fare!
    Tutti i programmi potrebberlo leggerlo...

Cavolo! non so proprio come risolverlo... mi servirebbe anche solo poter unire i due file in un unico file in modo che uno sia obbligato a far partire prima il mio programma...

Permessi di invio